La Ferrari ingaggia Jean Eric Vergne come collaudatore

Jean Eric Vergne è ora il collaudatore della Ferrari e prende il posto dell’uscente Pedro De La Rosa.

Jean-Eric Vergne 2014

Jean Eric Vergne è il nuovo collaudatore della Ferrari e seguirà lo sviluppo della vettura al simulatore, coadiuvando il terzo pilota Esteban Gutierrez ed il confermato Davide Rigon. L’ingaggio del pilota francese, rimasto senza un volante in Formula 1 dopo la scelta della Toro Rosso di puntare sulla baby coppia Sainz Verstappen, si inserisce nell’ottica di rinnovamento che sta investendo la scuderia.

Jev sostituirà il dimissionario Pedro De La Rosa, voluto ai tempi da Fernando Alonso proprio per le qualità mostrate nello sviluppare la vettura virtualmente. Il team principal Maurizio Arrivabene ha così commentato l’ingaggio del transalpino: “A nome di tutta la squadra, do il benvenuto a Jean-Eric, certo dell’importante contributo che saprà dare al lavoro di sviluppo del simulatoreIl suo arrivo si colloca all’interno di un progetto teso al miglioramento di aree sensibili, rinnovando e completando un gruppo già forte di bravi professionisti”.

Vergne, dopo aver impressionato al volante della Formula E del team Andretti, conquistando una pole position inaspettata e conducendo una gara tutta al comando, salvo poi doversi ritirare per un problema alla monoposto, ha accolto la proposta Ferrari con entusiasmo: “Sono molto onorato di entrare a far parte della famiglia Ferrari e della squadra più prestigiosa della Formula 1, con il comune obiettivo di aiutare il team a tornare sul gradino più alto del podio. L’esperienza maturata in due anni di lavoro al simulatore di uno dei top team di Formula 1 e tre anni con la Scuderia Toro Rosso andrà ad aggiungersi al grande sforzo attualmente in atto per riportare la squadra al vertice. Non vedo l’ora di realizzare il sogno di diventare un membro della Scuderia Ferrari, con la speranza di avere il supporto dei tifosi lungo il mio cammino”.

La rivoluzione in quel di Maranello, iniziata ad aprile con le dimissioni di Domenicali, continua e non senza sorprese. Dopo le numerose teste cadute nelle ultime settimane, il nuovo managment della Scuderia sta iniziando una campagna acquisti tesa al rafforzamento del team, e, a breve, si attende l’annuncio dell’arrivo di Jock Clear che dovrebbe andare a prendere il ruolo che è stato finora di Fry.

Lascia un commento