Ecclestone vuole motori più potenti e rumorosi

Bernie Ecclestone è determinato a cambiare le regole sui motori nel Circus. Il CEO di Formula One Group vorrebbe propulsori più potenti e anche più rumorosi, incontrando così le richieste di gran parte degli appassionati del Circus.

Motor Racing - Formula One World Championship - United States Grand Prix - Race Day - Austin, USA

Bernie Ecclestone è determinato a far cambiare le regole tecniche della Formula 1 per il 2016. Nonostante la proposta di tornare ai motori aspirati non sia stata accolta dallo Strategy Group e che questo abbia solo trovato un accordo per eliminare la data limite per lo sviluppo dei motori, Ecclestone vuole qualcosa di più.

Ed è stato proprio il CEO di Formula One Grup a dichiararlo durante la riunione di giovedì scorso, affermando che i motori dovranno essere “più potenti, più rumorosi e meno costosi” per il 2016. Si parla di potenze di mille cavalli complessivi ed un costo di 10 milioni di euro, praticamente meno della metà di quello che costa adesso una fornitura di motori per l’intera stagione. Un gruppo di esperti deve produrre una relazione su questa proposta che sarà presentata entro la fine di gennaio.

Tuttavia, lo stesso Ecclestone ha dichirato al The Independent che la sua è un po’ come una lotta contro i mulini a vento, perché “Nessuno vuole cambiare i motori, sono tutti felici. Non è esattamente un grande progresso. Il prossimo passo sarà un incontro a gennaio e le squadre dovranno tornare con delle proposte positive”.

Lascia un commento