Entry List 2015, ancora iscritte Caterham e Manor

La Federazione Internazionale ha diramato un aggiornamento riguardante gli iscritti per il prossimo campionato: la presenza di Caterham e Manor è ancora da confermare.

FIA FOM

La FIA ha diramato una versione aggiornata dell’Entry List, ovvero la lista ufficiale degli iscritti per il prossimo campionato. Tutte le scuderie confermate hanno scelto i propri piloti per il 2015 ormai da tempo, mentre le due scuderie a forte rischio – ovvero Caterham e Manor (Marussia) – risultano ancora ufficialmente iscritte in attesa di conoscere i loro destini.

Le speranze di vedere in pista la Caterham anche l’anno prossimo restano vive. Lunedì, al termine dell’incontro con i creditori, Henry Shinners – uno degli amministratori della scuderia di Leafield – ha dichiarato a ‘Sky Sports‘ che “il dialogo con dei potenziali acquirenti interessati continua. Dobbiamo ringraziare i creditori per aver approvato il nostro lavoro e la nostra strategia“. L’iniziale intenzione era quella di garantire un futuro alla squadra entro natale, ma i colloqui con le parti interessate continueranno anche nei primi giorni del 2015, forti anche della possibilità di scendere in pista a Melbourne con la vettura dello scorso anno.

Molto più grigio il futuro della Marussia: le possibilità di salvarsi sono prossime allo zero, dato che molto probabilmente il premio del nono posto si aggiungerà al ricavato delle aste di dicembre e di gennaio per pagare i creditori. Parte del personale della scuderia ha già trovato un altro impiego, mentre la sede è stata rilevata da Gene Haas per trasformarla nel quartier generale europeo del team che entrerà nel Circus nel 2016.

La entry list conferma anche una piccola curiosità: così come aveva annunciato dopo esser diventato Campione del Mondo per la seconda volta, Lewis Hamilton rinuncerà al numero 1 sulla vettura per continuare ad utilizzare il 44. I tre rookie della prossima stagione hanno già scelto il loro numero di gara: Nasr correrà con il 12, mentre i piloti Toro Rosso Sainz Jr. e Verstappen hanno scelto rispettivamente il 55 e il 33.

Di seguito la Entry List 2015:

Mercedes AMG Petronas Formula One Team
44 – Lewis Hamilton
6 – Nico Rosberg

Infiniti Red Bull Racing (Renault)
3 – Daniel Ricciardo
26 – Daniil Kvyat

Williams Martini Racing (Mercedes)
19 – Felipe Massa
77 – Valtteri Bottas

Scuderia Ferrari
5 – Sebastian Vettel
7 – Kimi Räikkönen

McLaren Honda
14 – Fernando Alonso
22 – Jenson Button

Sahara Force India F1 Team (Mercedes)
27 – Nico Hülkenberg
11 – Sergio Pérez

Scuderia Toro Rosso (Renault)
33 – Max Verstappen
55 – Carlos Sainz Jr.

Lotus F1 Team (Mercedes)*
8 – Romain Grosjean
13 – Pastor Maldonado

Sauber F1 Team (Ferrari)
9 – Marcus Ericsson
12 – Felipe Nasr

Manor F1 Team (Ferrari)*
TBA
TBA

CF1 Caterham F1 Team (Renault)*
TBA
TBA

* = Da confermare

Lascia un commento