Vergne: “Meglio riserva in Ferrari che titolare in Caterham”

Il pilota francese, che da quest’anno sarà riserva della Ferrari, ha risposto così a chi sostiene che l’accordo con Maranello sia un ripiego.

vergne vs grosjean gp degli usa 2014

Jean Eric Vergne sta per iniziare una nuova avventura in Ferrari, in qualità di pilota addetto allo sviluppo della vettura al simulatore. Dopo aver perso il sedile in Toro Rosso in favore dei giovanissimi Verstappen e Sainz, il pilota francese si è già lanciato anima e corpo nel suo nuovo ruolo.

Parlando al quotidiano L’Equipe, JEV ha affermato: “Sicuramente, questo è un buon modo per rimanere in contatto con il paddock. Sono motivato e voglio aiutare la Ferrari a tornare a vincere. Lavorerò per il team più prestigioso e non posso che fare del mio meglio quando sarò chiamato a sviluppare la vettura al simulatore”.

Nonostante molti abbiano visto questa scelta di Vergne come un mero ripiego, il francese rigetta le accuse e sottolinea: “Credo sia meglio fare la riserva per la Scuderia Ferrari che correre per un team come la Caterham. Sono ancora molto giovane e penso che davanti a me ci siano ancora molti anni di Formula Uno. Mi sono anche divertito in Formula E, ma la Ferrari ora è la mia priorità”, ha concluso.

Lascia un commento