Vergne: “Meglio riserva in Ferrari che titolare in Caterham”

1 gennaio 2015 18:55 Scritto da: Redazione

Il pilota francese, che da quest’anno sarà riserva della Ferrari, ha risposto così a chi sostiene che l’accordo con Maranello sia un ripiego.

vergne vs grosjean gp degli usa 2014

Jean Eric Vergne sta per iniziare una nuova avventura in Ferrari, in qualità di pilota addetto allo sviluppo della vettura al simulatore. Dopo aver perso il sedile in Toro Rosso in favore dei giovanissimi Verstappen e Sainz, il pilota francese si è già lanciato anima e corpo nel suo nuovo ruolo.

Parlando al quotidiano L’Equipe, JEV ha affermato: “Sicuramente, questo è un buon modo per rimanere in contatto con il paddock. Sono motivato e voglio aiutare la Ferrari a tornare a vincere. Lavorerò per il team più prestigioso e non posso che fare del mio meglio quando sarò chiamato a sviluppare la vettura al simulatore”.

Nonostante molti abbiano visto questa scelta di Vergne come un mero ripiego, il francese rigetta le accuse e sottolinea: “Credo sia meglio fare la riserva per la Scuderia Ferrari che correre per un team come la Caterham. Sono ancora molto giovane e penso che davanti a me ci siano ancora molti anni di Formula Uno. Mi sono anche divertito in Formula E, ma la Ferrari ora è la mia priorità”, ha concluso.

5 Commenti

  • Almeno lui ha saputo dare del filo da torcere a Ricciardo, contrariamente a qualcun’altro …….

  • Grande JEV, questo è parlare!

  • comunque la toro rosso l’ha appiedato ma è anche una squadra che dichiaratamente lancia i giovani,gli esordienti,e poi tanti saluti,questo lo si sa dall’inizio e per me ci sta che si siano separati.
    casomai spiace che non abbia avuto altre offerte da altre squadre…maldonado nasr ericsson di certo non meritano più di lui di stare in f1 ma hanno dietro i soldi.

    tornando all’argomento,credo che per un pilota sia importante correre e non stare fermo,per questo non vedo grossi benefici a fare il terzo in ferrari….forse era davvero meglio andarsene in indy,dtm o wec

  • lewis_the_best

    Meglio riserva in Ferrari o titolare in Toro Rosso?

    • Sicuramente meglio titolare in Toro Rosso, peccato che la scelta non sia stata sua, ma della TR che lo ha appiedato, infatti la domanda era meglio riserva in Ferrari o titolare in catheram?
      Inutile pensare ad altre opzioni che non aveva.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!