Williams: “Bottas potrebbe rimanere a lungo con noi”

2 gennaio 2015 16:00 Scritto da: Redazione

Claire Williams sostiene che Bottas sia concentrato al 100% sulla Williams e potrebbe decidere di rimanere con il team di Grove anche oltre il 2015.

Williams

Il 2014 è stato un anno importante per Valtteri Bottas. Il giovane talento finlandese ha confermato le proprie qualità velocistiche e, sfruttando una Williams molto competitiva, ha conquistato ben 6 piazzamenti a podio nel corso dell’anno.

Il finlandese è già nella wish list di diversi team principal e si continua a parlare di un interesse da parte della Ferrari che potrebbe portarlo a Maranello quando Raikkonen appenderà il casco al chiodo. Il contratto di Bottas scadrà al termine del 2015 ma, secondo Claire Williams, Valtteri potrebbe anche decidere di rimanere a Grove. “Sono sicura che diverse persone stanno cercando Bottas. E perché non dovrebbero? E’ una dei personaggi più in forma nel paddock in questo momento. Ma Valtteri ha iniziato la sua carriera con la Williams e sono sicura che sia impegnato con noi al 100% in questo momento. Vogliamo un futuro radioso per lui e la nostra squadra e vogliamo raggiungere questi obiettivi insieme. Per noi la lealtà è importante e Valtteri è d’accordo con noi”, ha affermato la figlia di Sir Frank.

Tuttavia, Claire è consapevole che un’eventuale chiamata della Ferrari sarebbe qualcosa a cui il finlandese potrebbe non resistere: “Naturalmente, il nome di Ferrari potrebbe essere molto allettante, ma Valtteri sta bene con noi adesso e penso che per un pilota come lui, questo sia più importante di qualsiasi altra cosa”, ha concluso.

12 Commenti

  • Ripeto, un vero secondo pilota la Ferrari ce l’ha , Vergne, non vedo problemi in questo senso, risparmiassero soldi inutili e li usassero per prendere qualche ingegnere degno di nota, ad oggi c’e’ un buco nero…

  • matteyFerrari

    Ricordatevi che BOTTAS ha fatto delle ottime gare SOLO quando il suo compagno di squadra si ritirava . Vedete bisogna lottare ad armi pari, pure io sarei capace di andare più veloce di una vettura ferma…

  • A parte che secondo me La Ferrari un secondo pilota valido ce l’ha già': VERGNE.

  • Alessandro HAMALORAI

    Bottas sembra essere predestinato ad un ruolo futuro in Mercedes, forse anche come secondo pilota affianco ad un big.
    Vedremo, ma se nel 2015 dovesse ripetere un ottima stagione come quella passata, credo che avrà avances da qualche team importante per il 2016. io Bottas nel 2016 non lo vedo in Williams!

    • No ti sbagli, Mercedes, no. Wolff ha detto che se Hamilton non rinnova vanno sul 14, rimane ovviamente Rosberg che ha rinnovato per altri tre anni. Bottas può’ andare in Ferrari, al posto di KIMI nel 2016, a meno che non vada in MCL, al posto di Button con Hamilton come prima guida. Discorsi prematuri, di certo che la prima opzione è Ferrari, perché’? perché’ paga.

  • Io proporrei Montagny

  • Ma il problema è: chi rimpiazzerà bottas? Non vorrei un nuovo maldonado, bisogna trovare un Altro pilota del calibro di bottas

  • Claire Williams oltre ad essere una bella donna è anche persona intelligente, chiaro che oggi la Williams è più’ competitiva della Rossa, ma purtroppo per lei paga di più’ i piloti, cosa che Williams non può’ fare. Mi sembra logico che solo per soldi Bottas possa lasciare una scuderia competitiva per andare in un buco nero chiamato Ferrari, ad oggi. Lo stesso Vettel l’ha fatto, non ci vedo nulla di male, i soldi contano, sempre.

    • vettel è venuto in ferrari xchè con ricciardo in red bull erano botte da orbi con raikkonen invece la potrebbe spuntare almeno in qualche gp!

      • SOLITO banale commento, poi pero’ gli hanno dato 25 milioni di euro, altrimenti rimaneva in RBR o al limite andava in MCL. Basta scrivere commenti inutili, è venuto per soldi come tutti, chiaro il concetto?.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!