Williams: “Bottas potrebbe rimanere a lungo con noi”

Claire Williams sostiene che Bottas sia concentrato al 100% sulla Williams e potrebbe decidere di rimanere con il team di Grove anche oltre il 2015.

Williams

Il 2014 è stato un anno importante per Valtteri Bottas. Il giovane talento finlandese ha confermato le proprie qualità velocistiche e, sfruttando una Williams molto competitiva, ha conquistato ben 6 piazzamenti a podio nel corso dell’anno.

Il finlandese è già nella wish list di diversi team principal e si continua a parlare di un interesse da parte della Ferrari che potrebbe portarlo a Maranello quando Raikkonen appenderà il casco al chiodo. Il contratto di Bottas scadrà al termine del 2015 ma, secondo Claire Williams, Valtteri potrebbe anche decidere di rimanere a Grove. “Sono sicura che diverse persone stanno cercando Bottas. E perché non dovrebbero? E’ una dei personaggi più in forma nel paddock in questo momento. Ma Valtteri ha iniziato la sua carriera con la Williams e sono sicura che sia impegnato con noi al 100% in questo momento. Vogliamo un futuro radioso per lui e la nostra squadra e vogliamo raggiungere questi obiettivi insieme. Per noi la lealtà è importante e Valtteri è d’accordo con noi”, ha affermato la figlia di Sir Frank.

Tuttavia, Claire è consapevole che un’eventuale chiamata della Ferrari sarebbe qualcosa a cui il finlandese potrebbe non resistere: “Naturalmente, il nome di Ferrari potrebbe essere molto allettante, ma Valtteri sta bene con noi adesso e penso che per un pilota come lui, questo sia più importante di qualsiasi altra cosa”, ha concluso.

Lascia un commento