Buon compleanno, Michael Schumacher!

3 gennaio 2015 11:41 Scritto da: Davide Reinato

Michael Schumacher

Ci manca il tuo sorriso. Ci manchi tu.
E’ ormai passato poco più di un anno, ma non c’è giorno in cui i veri appassionati di questo sport non ti rivolgano un pensiero. Per molti, compreso chi scrive, sei stato il punto di riferimento della Formula 1 per oltre 20 anni. E continuerai ad esserlo a lungo, anche se la tua presenza in pista è ormai segnata solo da quelle decine di record che forse nessun altro riuscirà ad eguagliare.

Sei nel nostro cuore. Pensa, sei anche in quello di chi ti ha sportivamente detestato e che oggi riconosce incondizionatamente il tuo valore. Vorremmo che anche loro avessero modo di conoscere il vero Michael, quello che si celava dietro alla visiera di quel casco; quello di cui i media non hanno mai quasi mai parlato. La persona sensibile, disponibile, umana, distante anni luce da quel robot freddo e spietato di cui spesso si parlava.

Chi ha avuto modo di starti accanto, dentro e fuori la pista, ricorda perfettamente ciò che sei e quello che hai fatto per loro, spesso lontano da occhi indiscreti. A volte, anche un sorriso e una parola di conforto, arrivata in un determinato momento, ha aiutato molte persone ad andare avanti, a crederci ancora. Ad uscire da quei periodi bui che ogni essere umano, prima o poi, deve attraversare. E tu, come sempre, gli hai detto di non mollare. Inutile entrare nei dettagli: chi ha avuto l’onore di conoscerti, sa quanto è grande il tuo cuore.

E nel cuore dei tuoi tifosi resterai sempre, qualsiasi cosa accada, qualsiasi cosa il destino ti riserverà ancora. A noi non resta che starti accanto, in qualsiasi modo, aspettando la tua vittoria più bella, quella della vita. Lo vogliamo per te, per Corinna, per Mick e Gina Maria. Lo vogliamo perché, nel nostro piccolo, ci sentiamo un po’ come la tua seconda famiglia.

Keep Pushing Michael. Keep Fighting. Non possiamo dimenticare ciò che ci hai detto: “Non voglio essere ricordato come una leggenda, ma come una persona che non molla mai”. Ce lo stai dimostrando, ancora una volta. Che la vita torni un giorno a sorriderti.

Noi ci crediamo. Noi, ti aspettiamo.

Buon compleanno, Michael!

15 Commenti

  • Grazie Reinato per aver descritto magnificamente l’essenza del grande Michael, grande uomo a dispetto dei luoghi comuni.Michael ti aspettiamo…

  • Buon compleanno ROCCIA

    Con il cuore

  • Grande kaiser….. auguri leggenda della formula e della vita…

  • Condivido ogni sillaba , ogni battito di cuore
    E’ la prima volta in un anno che quello che leggo su questa terribile prova mi rende felice pur nelle lacrime

    Michael,
    è la cosa più bella che ultimamente ho letto su di te.
    Ti prego continua così
    Noi ci crediamo
    Tu tornerai, ci hai aiutato tante volte, ci hai insegnato a non mollare e ora … ci manca il tuo sorriso … ci manchi tu
    Torna a sorridere alla vita … #keepfightingMichael

    • Auguri, incommensurabile Campione.
      Anch’io ho avuto la fortuna di vedere dal vivo i tuoi occhi, dai quali traspariva, lontano da telecamere e microfoni, il tuo Cuore infinito!
      Forza! Forza! Forza!

  • Tornerai a soffiare sulle candeline, Michael.
    :)

  • amantedellavita

    Grande Michael… mi son sentito sempre legato a te, doppiamente perché il 3 gennaio è anche il compleanno della mia mamma, quindi mai potrei dimenticare l’importanza di questa giornata!

    Auguri… e che siano anche di una splendida ripresa… che tu possa tornare il nostro Michael!

    Grazie di tutto. TI VOGLIO BENE!

  • Alessandro HAMALORAI

    Tanti auguri Michael!!

    Sei stato “tanta robbba” che è impossibile ridurre il tutto a poche righe.

    Voglio mandare un saluto virtuale anche a Gina Maria che ormai è una ragazza quasi adulta e che ti assomiglia tantissimo e a Mick che cerca di seguire le tue orme nei kart e si vede dai suoi occhi che pur essendo il figlio del Kaiser gli hai saputo trasmettere umiltà, solo il tempo ci dirà se i “geni velocistici” saranno gli stessi dei tuoi.

    Grande Uomo e Grande Campione!!

  • Schumybestintheworld

    Belissimo blog! In poche righe è stato detto davvero tutto su quell’uomo in foto. Che aggiungere? Tantissimi auguri Michael!Non molli mai e resti sempre una leggenda per tutti noi…. Ti aspettiamo, non ci deludere :)

  • auguri schummy!!!sei e resterai grande sia come uomo sia come pilota….in formula 1 non ci sarà piu nessuno come te!!!

  • Mi manchi davvero Michael… Spero di rivederti al microfono al più presto!!

  • Auguri Campione! di compleanno e ancora una volta di pronta guarigione!

  • Buon Compleanno Campione, come te nessuno mai!!!
    Il mio cuore batterà sempre per te, la vita è una sfida infinita e sono sicuro che anche stavolta batterai ogni record.
    Come sempre, Forza Schumy Ora e Per Sempre!!!

  • auguri infinto campione……..e cmq schumi a parer mio nn è mai stato freddo basti pensare semplicemente alle esultanze a fine gp sia in macchina che fuori x capire la persona piena di emozioni quale era(x nn parlare di quando gli mori la mamma durante il gp di imola nel 2003)

    • Io a Imola c’ero, penso sia stata la gara più bella per le emozioni contrastanti che ho vissuto, e lì Michael ha superato tutti, non ci sarà mai più un pilota in grado di vincere con quella tristezza addosso, ad Imola 2003 ha dato ha tutti una grandissima lezione, in pista…ma soprattutto di vita e lo stesso vale anche per Ralf, il duello dei due fratelli nei primi giri è roba che mi fa accapponare ancora la pelle.

      Quella era la vera F1…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!