La Ferrari diventa protagonista di Real Racing 3

3 gennaio 2015 16:27 Scritto da: Davide Reinato

La Ferrari diventa protagonista di Real Racing 3, il gioco gratuito per device Android o iOS.

Ferrari - Real Racing 3

Raramente è possibile trovare un ottimo gioco di corse per una piattaforma mobile ma, siamo certi, conoscerete l’eccezione alla regola: Real Racing 3. Da un po’ di tempo disponibile online, permette ai giocatori più incalliti di avere sempre a disposizione – sul tablet o smartphone – il proprio momento di svago virtuale.

Se non lo conoscete ancora, non possiamo che invitarvi a provarlo scaricandolo dall’App Store o dal Play Store. E’ gratuito (preve acquisti opzionali all’interno) e permette di cimentarsi a bordo di automobili e tracciati reali, in maniera decisamente più completa rispetto ad altre applicazioni simili. Acceleratore e frenata possono essere gestiti automaticamente o con un semplice tap sullo schermo del vostro dispositivo, mentre – grazie all’accelerometro – potrete inclinare lo schermo per utilizzarlo come un volante.

La novità di questi giorni è firmata Ferrari. EA Sports, creatore del gioco, ha acquistato la licenza dal Cavallino Rampante per riprodurre tre monoposto storiche: la Ferrari 371 del 1951, appartenuta ad Alberto Ascari e che ha segnato 2 vittorie e un secondo posto nel campionato piloti; la 412T2 di Jean Alesi, che ha regalato l’unica vittoria in carriera al francese nel 1995 e la più recente Ferrari F14T guidata la scorsa stagione da Alonso.

4 Commenti

  • forzaschumy

    Belle le monoposto ma appunto perché proprio quei tre modelli??? E poi non capisco perché la ferrari del 1995 abbia secondo loro prestazioni quasi uguali(nel gioco VP) A quella del 2014

  • MotoreAsincronoTrifase

    gioco a real racing da piu’ di un anno ed ho sempre pensato che sarebbe stato bello con delle monoposto. Peccato che non ci siano anche le altre monoposto per gareggiare, ma in ogni caso sarebbe costato troppo di license per un gioco gratuito. Comunque bel gioco. Mi sto divertendo molto con questa novita’ :)

  • lewis_the_best

    davvero un bel gioco non c’è che dire.

    L’unica cosa che non capisco è il perchè abbianno scelto dei modelli di quando la ferrari ha fatto pena.

    perchè non mettere la ferrari campione con lauda, la ferrari campione con schumacher o anche la ferrari che si è giocata il mondiale nel 90 con prost.

  • diciamo che è uscito un mesetto fa xD

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!