La Force India presenta la nuova vettura il 21 gennaio

Il team di Vijay Mallya è stato il primo ad annunciare il giorno in cui cadranno i veli dalla VJM08, vettura che parteciperà al mondiale 2015 di Formula 1 con Nico Hulkenberg e Sergio Pérez.

force-india-vjm07

La prima squadra a renderepubblica la data di presentazione della nuova vettura 2015 è la Force India. Il team anglo-indiano presenterà la VJM08, spinta dal motore Mercedes, direttamente in Messico il prossimo 21 gennaio. La motivazione di questa scelta è puramente dettata dalla natura commerciale dell’evento ed è legata a doppio filo con gli sponsor di Sergio Pérez, oltre al fatto che il Messico ospiterà nuovamente la Formula 1 quest’anno.

La Force India presenterà la nuova vettura presso il Museo Soumaya a Città del Messico. Il Team Principal della squadra, Vijay Mallya, ha affermato: “Desidero ringraziare Telmex, Telcel e Claro per il loro supporto nel rendere possibile questo evento”.

Anche le altre squadre sono in fermento per annunciare la data di presentazione della vettura. In casa Ferrari, per esempio, ci si prepara alla presentazione del progetto 666 solamente in streaming web, senza grandi cerimonie perché “Non c’è niente da celebrare”, ha sentenziato recentemente Marchionne.

C’è molta curiosità anche in casa Mercedes. Secondo quanto rivelato dai colleghi di Omnicorse, la W06 Hybrid sarà completata entro la metà di gennaio ed effettuerà uno shakedown a Silverstone. La livrea della vettura dovrebbe essere caratterizzata da una nuova colorazione, tutta cromata.

Anche in casa McLaren le cose stanno per cambiare. La Honda non vuole continuare con la livrea argentata, che riporta alla mente le vetture di Woking spinte dai propulsori Mercedes. Sono state scelte un paio di bozze con diverse opzioni cromatiche: dall’arancione (colore originale della McLaren) al bianco, il colore tradizionale alle F1 Honda degli anni ’60. Alla fine, si deciderà quale usare secondo gli sponsor che metteranno il proprio nome sulla Mp4-30.

Lascia un commento