McLaren, Boullier: “Title Sponsor? Possiamo correre senza”

Eric Boullier afferma che anche senza title sponsor la McLaren potrà affrontare con tranquillità la stagione 2015 di Formula 1.

mclaren-button-monza-2014

Anche per il 2015 la McLaren potrebbe non avere nessun title sponsor sulle fiancate della nuova  Mp4-30. Così come accaduto nel 2014, dopo la conclusione della partnership con Vodafone, potrebbe non arrivare il carico da novanta per il team di Woking. Eric Boullier, su questo fronte, è stato chiaro: “Non ci svenderemo”.

Dopo essersi contesa con la Lotus l’interesse di Rakuten, la McLaren potrebbe affrontare un altro anno senza l’apporto economico di uno sponsor importante. Tuttavia, l’assenza di un grosso finanziatore non spaventa la dirigenza che, dopo la partnership con la Honda, ha ritrovato nuove fonti su cui sperare per il futuro. “Molti ci chiedono quali sono gli accordi, ma noi non ne abbiamo bisogno. So che potrebbe suonare una frase arrogante, ma vi assicuro che non lo vuole essere. Però possiamo permetterci di correre senza un title sponsor e questo è un grande privilegio, ha affermato Eric Boullier.

Il Racing Director della McLaren ha aggiunto, inoltre: “Ci piacerebbe averlo, perché sarebbe un passo avanti che aiuterebbe a portare avanti i progetti che ci piacerebbe realizzare ma, ad essere onesti, possiamo anche permetterci di farne meno. Accetteremo lo sponso giusto al momento giusto. Non seguiremo la tendenza degli altri team che abbassano le loro pretese”.

Insomma, il manager francese è convinto che la solidità del binomio Mclaren Honda vada oltre gli sponsor: “La gente conosce la serietà che c’è dietro la McLaren e quanta dietro alla Honda. Tutti sanno che le risorse saranno sufficienti a fare in modo che le cose saranno a posto per tornare alla vittoria”.

Lascia un commento