La nuova McLaren sarà presentata il 29 gennaio

Il team di Woking presenterà la vettura pochi giorni prima dell’inizio dei test invernali, il 29 gennaio.

McLaren-2015

La McLaren ha svelato la prima immagine della Mp4-30 tramite Twitter. Non fatevi illusioni, però: si tratta solamente di un dettaglio della parte interna del telaio, con l’etichetta che identifica la monoscocca siglata T1000. Un teaser che, come è ovvio, non svela nulla di nuovo e segue un po’ la strategia della Lotus che, proprio tramite i social, continua a tenere alta l’attenzione in vista della presentazione ufficiale della monoposto.

Oggi, la McLaren ha ufficializzato che la presentazione della nuova vettura è stata fissata per il 29 gennaio, seppur un portavoce del team ha specificato che non è ancora stato deciso con quali modalità. Ci si attende, comunque, la classica diretta via streaming.

Vige ancora il massimo riserbo su quale sarà la livrea adottata sulla nuova vettura, in vista del ritorno del binomio tra McLaren e Honda. Come anticipavamo nei giorni scorsi, tutto sarà legato agli sponsor presenti sulla vettura e all’eventuale accordo in extremis con un Main Sponsor che potrebbe dettare legge in tal senso. Ma, stando alle ultime dichiarazioni di Eric Boullier, è probabile che anche nel 2015 la McLaren correrà senza l’apporto economico di un title sponsor.  Le indiscrezioni parlano di una Mp4-30 colorata d’arancio, il colore originale del team di Woking, mentre dal giappone qualcuno suggerisce che si potrebbe adottare una colorazione bianca, per rendere omaggio al fornitore di motori che, proprio nel 1966, debuttò in F1 con quella livrea davvero semplice. Non ci resta che aspettare e non rovinarci la sorpresa.

Lascia un commento