McLaren, niente shakedown prima di Jerez

12 gennaio 2015 10:07 Scritto da: Redazione

Un portavoce della squadra inglese ha smentito lo shakedown della vettura nei giorni precedenti alla presentazione della Mp4-30.

mclaren-honda

Da settimane si vocifera che la nuova McLaren Mp4-30 avrebbe potuto effettuare uno shakedown poco prima dell’inizio dei test invernali, che si terranno nei primi quattro giorni di febbraio a Jerez de la Frontera.

Dopo i test ad Abu Dhabi, dove la nuova power unit Honda è riuscita a fare solamente 5 giri in due giorni, si ipotizzava un nuovo collaudo per non arrivare a Jerez con problemi simili a quelli accusati nelle prime prove. Anche il quotidiano El Mundo Deportivo aveva ipotizzato uno scenario simile, sostenendo che la squadra inglese lo avrebbe fatto addirittura prima della presentazione della vettura, prevista per il 29 gennaio.

Un portavoce della McLaren, tuttavia, ha smentito la notizia affermando: “Non abbiamo in programma nessun test con la Mp4-30 prima di quelli ufficiali di Jerez”.

5 Commenti

  • Caribbean Black

    Caro M@gic credo che alla tua domanda la risposta sia ovvia.

    La McLaren è decisamente messa peggio.

    Voi avete potuto e potrete migliorare la pu, la McLaren, già team allo sbando con gente incapace all’interno dell’organico, ha inoltre un motorista tutto nuovo e per giunta pessimo.

    Le sparate che si sentono in giro sulla potenza e sulla prestazione di questo fantomatico propulsore giappocinese, sono veritiere in minima parte….

    Innanzitutto sono solo teoriche al momento, perche confrontate con dati (e non sulla prestazione con motore installato sul mezzo) ed infine, per l’appunto, sono confrontate con il motore mercedes della passata stagione, che per questa, pare abbia subito un miglioramento deciso e netto.

    Pertanto, come di consueto per i giapponesi cosi come per i miei, siamo sempre uno step indietro….e dunque obsoleti.

    Ferrari invece viene già da un progetto solido e non potrà far altro che migliorare viste le ultime pulizie di incompetenti che Marchionne ha fatto.

    • Io non capiro mai i fanatici ferraristi,poveri esseri che non ammetono mai la realta,vivono nello sperando(e morirono cagando)La realta è una sola Marchionne distruggera il reparto corse,a sto pezzente ineressa l’itroito,degli appasionati NON GLI INTERESSA UN TUBO,PER QUELLOCHE RIGURDA LA TECNICA,i tedeschi e i francesi ci hanno surclassato per tutto il 2014,e per fortuna c’era SAN.ALONSO,ques’anno con tutti i motorizzati germania e francia saremo fortunati ad andare a punti,SMETTI DI SOGNARE E SPERA CHE I GIAP ABBIANO SBAGLIATO TUTTO,altrimenti avrai anche lo SPAGNOLO DAVANTI

    • Caribbean qui ti prendono per un fanatico ferrari, occhio XD

  • Non so chi tra Ferrari e McLaren sia messo peggio…
    Mi auguro di poter rivedere un giorno una sfida mondiale “classica” a tre tra Ferrari, McLaren e Williams, ma la vedo “bigia” 😉

    • Dovresti correggere: non so chi tra Ferrari e Honda sia messo peggio…:D scherzi a parte la Mclaren dovrebbe essere quella messa un po’ meglio se non riesce ad avere noie motoristiche, non per la potenza eccetera ma per l’affidabilità e lo sviluppo durante la stagione che possono risultare molto penalizzanti.
      In Ferrari credo sia chiaro che puntino al 2016. :)

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!