McLaren: il teaser svela il muso della Mp4/30?

20 gennaio 2015 15:04 Scritto da: Mario Puca

La McLaren ha appena lanciato un video-anteprima sulla presentazione della nuova Mp4-30 in cui viene mostrato uno “schizzo” di quello che potrebbe essere il nuovo muso della monoposto inglese.

muso mclaren 2015

A new era begins. McLaren-Honda Mp4-30 launches. 29/01/2015“. E’ intitolato così il video appena apparso sulla pagina Facebook della McLaren e mostra un bimbo intento a disegnare qualcosa mentre ascolta l’inconfondibile voce di Murray Walker alla tv durante una gara di fine anni ’80, quando la McLaren Honda dominava incontrastata la scena.

Il video è particolarmente suggestivo e rievoca un’epoca fantastica non solo per la McLaren e per la Honda ma per la Formula 1 stessa. Tuttavia, ciò che ha attratto la nostra attenzione è il bambino intento a colorare la storica Mp4/4. Incuriositi, abbiamo estrapolato il fotogramma ed abbiamo scoperto che sul foglio compare, oltre al logo di Jenson Button, anche uno schizzo dell’anteriore di una monoposto, con un musetto in bella vista!

Sarà quello della Mp4/30? Chiaramente per saperlo bisognerà aspettare la presentazione ufficiale, in programma per il prossimo 29 gennaio; ma quello in foto potrebbe seriamente essere il design della sezione anteriore della nuova McLaren Honda. Proviamo ad osservarlo meglio:

mclaren muso

La forma è sicuramente diversa dal muso della Mp4/29; è scomparso il prolungamento anteriore e la struttura appare piatta e lineare verso il basso, con uno scalino morbido tra muso e scocca (il telaio del vecchio modello non utilizzava vanity panel). Ai lati si notano dei turning vanes e dei piloni molto piccoli, fissati all’ala anteriore nella parte posteriore.

Nelle ultime settimane abbiamo visto parecchi scatti delle nuove vetture, o quanto meno di piccole parti di esse che nulla mostrano in concreto, come la fessura della Lotus (FOTO) e parte del cockpit (FOTO), la parte alta del cockpit della Toro Rosso (FOTO). La McLaren li batte tutti con lo schizzo del nuovo muso? Lo scopriremo il 29 gennaio!

18 Commenti

  • Caribbean Black

    Alby….come al solito, tu non ti smentisci mai….

    Questo astio verso la McLaren proprio non ti passa eh?

    Non so se ti rendi conto dell’idiozia che hai scritto.

    Non facevi prima a non dire niente?
    Sai, alle volte il silenzio è d’oro.

    Cosa significa “non credo che quello sia il muso vero”?
    Per poi dire “spero per loro che facciano una macchina eccezionale sennò faranno una gran figura di mer@@”?

    Proprio non capisco.

    Allora in pratica, seguendo il tuo poco intelligente ragionamento, la tua amata squadra, in pratica, dovrebbe suicidarsi vero?

  • Caribbean Black

    Mmm, no no, debbo dire, gran bella cagata….39 secondi inutili che si potevano abbondantemente risparmiare.

    Leggo che tutti avete notato piccoli particolari di questo “promo” ma nessuno si è accorto dei 2 particolari fondamentali….

    “it’s not time to repeat history….
    it’s time to make history”

    Ecco…se non è tempo di ripetere la storia (questo lo si sapeva ed era perfettamente preventivabile) ma è tempo di farla, perchè fanno vedere un filmato con la mclaren dominante degli anni 90?

    Perchè fanno colorare ad un bambino, una mclaren che ha sembianze contemporanee, con quegli scandalosi colori bianco-rosso di un era che fu?

    Volevo ricordare ai più che non ne sono a conoscenza, che i colori bianco-rosso, nulla hanno a che vedere con questo binomio, ne con honda singolarmente, ne con mclaren singolarmente.
    I colori bianco-rosso, avevano a che fare con il vecchio progetto “MP4″ che forse non tutti sanno, era l’acronimo di “Marlboro Project 4″ e non “McLaren Project 4″ (cosa che è diventato solo poi per coincidenza.

    Pertanto….se non dobbiamo ripetere la storia, ma dobbiano “FARE la storia” perchè sta per “INIZIARE UNA NUOVA ERA” mi domando e dico:

    1)Perchè inneggiare ad un glorioso passato che nulla ha a che vedere con gli scempi che oggi lavorano sia da noi, che in Honda?
    2) Perchè insistere con quegli scandalosi colori di un’era che nulla ha a che fare con quella nuova?

    Inoltre….secondo particolare….che è quello piu importante….

    Io, di questo video, ho notato solo una cosa fondamentalmente….che è peraltro il comune denominatore con le stagioni passate:

    Proclami…proclami…proclami…..

    …ma perchè dovete sempre ridicolizzarvi anzitempo in questo modo cari ragazzi miei?

    Non possiamo, per una volta almeno, adottare un profilo basso, visto che siamo tutti consapevoli che questo anno così come i prossimi 2 minimo, non saremo all’altezza delle aspettative che vi siete prefissati, ne a quelle che ci mandate a bere?

    Vi ricordo che la McLaren contemporanea, è quella che monta sospensioni pull rod anteriori al contrario senza che nessuno se ne accorga nell’immediato….quella capace di mandare all’aria un’intera sessione di test prestagionali non rendendosi conto di aver montato una sospensione al contrario ed aver usato un’altezza da terra fuorilegge.

    Noi siamo quelli che da 3 stagioni a questa parte, non cavano ne un ragno dal buco, ne un granchio dallo scoglio.

    Non ci fate illudere in questo modo per favore….ma soprattutto, non inneggiate al passato, dicendo che non siamo qui per inneggiare al passato, ma per fare del presente e del futuro….meglio del passato….

    Vi prego basta….

  • Non penso che quello sia il vero muso…spero per loro che abbiano una vettura eccezionale…se no faranno una figura di mer..!

  • Io spero solo sia vincente sin da subito. Cosa che potrebbe anche succedere. Perche no?

  • comunque è uscito il trailer della toro rosso non vorrei sbagliare ma si vede quel coso penoso ancora la..stile williams

    • Ryu è uscito dai vari video l’airscope Mercedes, l’airscope Ferrari 2015 con volante e intercooler, più vari particolari di altre scuderie, fatto sta che finchè non si vedranno le macchine in pista alla prima gara, uscirà di tutto ed il contrario di tutto, io mi astengo :)

  • String Quartet

    Visto il video, mi pare scontato il ritorno del rosso e bianco.. finalmente una bella notizia.
    Comunque, il musetto pare essere proprio quello… è quello regolamentare, senza penis nose et similia!

  • avete visto che ci sono due oggetti di ritorno al futuro??? il monopattino volante e l’articolo di giornale che colpisce l’orologio nel primo 😀

  • Più che musetto, il colore della livrea!!! Tornerà bianco-rosso. Finalmente una bella notizia.

  • Per me c’è anche il colore della livrea ripreso..chissa

  • stardrummond

    disegni e schizzi infantili e che non dicono niente se non una sana presa in giro…
    l’unica cosa interessante dell’articolo è la “foto nascosta” della fessura della lotus, che a dire il vero richiama e non poco l’organo genitale(sempre beato :) ) femminile!
    anche se non riesco prorpio a capire dove potrebbe essere stato localizzato! anzi se qualcuno ha notizie in merito gli sarei grato se le scrivesse qui…

  • sempre una forma di m… sarà … ma è possibile che una forma lineare e morbida non sia più efficiente di queste ? … non basterebbe ridurre l’ala anteriore come negli anni 2000 all’interno delle ruote ? si eviterebbero molte forature e si potrebbe osare di piu’ in sorpasso

    il tutto potrebbe essere compensato da pneumatici piu’ larghi come ipotizzato da Pirelli e magari più performanti. cosi da valorizzare di più la trazione meccanica rispetto all’efficienza aerodinamica

    • mimmo stigazzi

      quegli alettoni anteriori così larghi fanno indubbiamente un po schifo, ma riducono le possibilità di decollo delle monoposto che come ricorderai bene costarono la vita a Gilles Villeneuve e tanti incidenti molto pericolosi hanno causato in passato

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!