Sorpresa: ecco la nuova Williams FW37 Mercedes

La rivista inglese F1 Racing pubblica in esclusiva le forme della nuova Williams FW37.

williamsfw37

A sorpresa, la Williams diventa la prima squadra a svelare le forme della propria monoposto per il campionato di Formula 1 2015. La nuova FW37 appare sulla copertina del mensile inglese F1 Racing che, in esclusiva, mostra così la nuova monoposto del team di Grove.

La Williams Mercedes W37 rimane caratterizzata dalla suggestiva livrea bianca, attraversata dalle strisce blu e rosse dello sponsor Martini. Ma ciò che la rende particolare è il musetto, più corto rispetto a quello dello scorso anno, e una aerodinamica ancora più raffinata.

Migliorare le già buone prestazioni dello scorso anno è l’ambizioso obiettivo che il team inglese si pone per il 2015. Il terzo posto in classifica costruttori ha significato tanto per un team che non ha budget faraonici come quelli di Mercedes, Ferrari e Red Bull. E non a caso Pat Symonds, direttore tecnico della squadra, a tal proposito ha affermato: “Come diventi competitivo, è una cosa relativa. Non si tratta solo di quello che facciamo noi, ma di quello che fanno i nostri avversari. Probabilmente siamo stati fortunati e alcuni competitors hanno avuto qualche problema di troppo lo scorso anno, ma certamente non possiamo ignorare quello che abbiamo raggiunto noi. Stiamo combattendo con squadre che spendono il doppio dei nostri soldi ed è molto difficile andare avanti. Una volta presa consapevolezza di cosa ci ha portati in alto nel 2014, allora possiamo mantenere, se non migliorare, la nostra posizione”.

La nuova Williams FW37 scenderà in pista a Jerez, il 1° febbraio, in occasione dell’inizio dei test invernali.

Lascia un commento