Ferrari: Cuquerella coordinatore degli ingegneri di pista

L’ingegnere spagnolo è stato chiamato a Maranello come nuovo coordinatore degli ingegneri di pista.

toni-cuquerella

Toni Cuquerella, spagnolo, classe 1973, è l’ultimo acquisto in casa Ferrari. L’ingegnere, originario di Gandia, andrà a ricoprire l’incarico di coordinatore degli ingegneri di pista. Il nome, forse sconosciuto ai più, non è nuovo nel mondo della Formula 1. Cuquerella ha infatti iniziato la sua carriera nel circus con la Super Auguri per poi passare nelle fila del team Bmw Sauber ed infine giungere nel team spagnolo HRT. Conclusa l’esperienza nella massima formula, l’ingegnere spagnolo è approdato nel competitivo campionato DTM fornendo la sua esperienza al team MTEK di BMW Motorsport.

Il suo ruolo in Ferrari lo vedrà come coordinatore di Riccardo Adami, neo acquisto proveniente dalla Toro Rosso ed ingegnere di pista di Vettel, e di Dave Greenwood anch’egli neo assunto in rosso proveniente dalla Marussia, ingegnere di pista di Kimi Raikkonen.

Continua, dunque, il riassetto della gestione sportiva Ferrari dopo che, a fine 2014, sono stati accompagnati all’uscita dei cancelli di Maranello diverse figure illustri e spesso criticate tra le quali, le più note, quelle di Pat Fry e Nicholas Tombazis. Nonostante tutto, sarà difficile vedere i risultati nell’immediato futuro. Di certo non si potrà accusare la nuova dirigenza di Maranello di immobilismo sul mercato.

Lascia un commento