Cinque gare anticipano l’orario di partenza

La Federazione ha annunciato che cinque gare extraeuropee anticiperanno di un’ora l’orario di partenza rispetto al 2014.

mercedes-suzuka-2014

Oltre al GP della Malesia e al GP di Russia, anche altre tre gare del 2015 anticiperanno di un’ora la partenza rispetto allo scorso anno. La FIA ha annunciato che anche i GP di Cina, Giappone ed Australia inizieranno un’ora prima per evitare il ripetersi dei tragici fatti accaduti lo scorso anno a Suzuka.

Nonostante gli organizzatori del GP d’Australia avessero già annunciato che non avrebbero modificato l’originale orario di partenza – previsto per le 17 ore locali – la Federazione Internazionale ha imposto il cambio d’orario, con il via della corsa che ora avverrà alle 16 australiane. Stesso discorso per altre due gare asiatiche, ovvero Cina e Giappone: sia a Shanghai che a Suzuka si partirà alle 14 anzichè alle 15, ovvero alle 8 e alle 7, ora italiana.

La scorsa settimana erano già stati annunciati cambiamenti d’orario anche per il GP di Malesia e per il GP di Russia. A Sepang la corsa non inizierà più alle 16 locali, ma alle 15, mentre a Sochi il secondo GP di Russia della storia si correrà alle 14 e non alle 15 come nel 2014.

Lascia un commento