Streiff querelato per diffamazione da Todt e Saillant

La Federazione Internazionale dell’Automobile ha annunciato un’azione legale contro Philippe Streiff, ora accusato di diffamazione.

Conferenza Stampa FIA

Philippe Streiff, ex pilota di F1 costretto sulla sedia a rotelle dopo un incidente nel 1989, era già stato al centro di diverse discussioni dopo la sfortunata vicenda che coinvolse lo scorso anno Michael Schumacher. In quella occasione, Streiff aveva fatto delle rivelazioni sullo stato di salute del tedesco, smentite seccamente dalla famiglia del sette volte Campione del Mondo.

Adesso, il Presidente della FIA – Jean Todt – e il medico Saillant, accusano l’ex pilota di diffamazione. In particolare, Streiff avrebbe parlato durante una trasmissione radiofonica, affermando che la commissione d’esperti sull’incidente occorso a Jules Bianchi, era nata al solo scopo di scagionare la Federazione da ogni responsabilità, andando a consigliare alla famiglia del venticinquenne di intraprendere le dovute azioni legali.

Da Place de la Concorde non hanno certo gradito e, dunque, si pianifica un’azione legale contro Streiff, come un portavoce della Federazione afferma: “Sia il Presidente Jean Todt che Gerard Saillant, si rammaricano nell’aver appreso delle osservazioni avanzate da Philippe Streiff riguardo lo stato di salute di Jules Bianchi, poi riprese dalla stampa. Le riteniamo infondate e diffamatorie e, in considerazione della gravità dell’intervento, gli avvocati dei soggetti coinvolti presenteranno denuncia per diffamazione, allo scopo di bloccare questo tipo di speculazioni e sanzionare Streiff in maniera adeguata. Troviamo deplorevole il fatto che tutta questa situazione non faccia che aggiungere altra sofferenza alla famiglia del pilota, alla quale desideriamo ribadire il nostro sostegno”.

Lascia un commento