Ecco la nuova Lotus E23 Hybrid

Il team di Enstone presenta, tramite un render 3D, la nuova Lotus E23 motorizzata Mercedes.

Lotus-e23

La Lotus ha mostrato il rendering 3D della sua nuova vettura per il Mondiale di F1 2015. Si tratta della E23 motorizzata Mercedes-Benz che, proprio per questo motivo, si chiamerà E23 Hybrid.

Matthew Carter, CEO del Team Lotus, ha affermato: “La E23 Hybrid rappresenta l’inizio di una nuova era per il team Lotus, non solo per il cambiamento della power unit. I miglioramenti sul nostro design sono evidenti e i settori aerodinamica e simulazione hanno contribuito allo sviluppo di una vettura che rappresenta un enorme passo avanti. Come squadra, siamo fiduciosi che la nuova vettura consentirà di avvicinarci alla concorrenza. E’ tempo di mettere da parte la delusione dei precedenti 12 mesi e tornare nelle posizioni di vertice di questo sport”.

lotus-2

Il Direttore Tecnico, Nick Chester, ha aggiunto: “Non è un segreto che abbiamo lottato con la vettura dello scorso anno e quindi abbiamo cercato di migliorare ogni settore che sulla E22 ci ha causato problemi. Abbiamo fatto notevoli progressi in galleria del vento, specialmente nel packaging e nel raffreddamento. Ci aspettiamo che la E23 Hybrid possa essere decisamente più competitiva del modello precedente, anche grazie al cambiamento della power unit. Non sappiamo ancora come la nostra macchina si comporterà in pista, ma certamente sarà più competitiva rispetto allo scorso anno”.

Lascia un commento