F1 in TV: il palinsesto di SKY e RAI per il 2015

Ecco dove vedere la Formula 1 in TV in Italia. Saranno ancora RAI e SKY a dividersi la torta, con l’emittente satellitare che avrà 11 gare in diretta esclusiva.

griglia di partenza 2014 Il Mondiale di Formula 1 2015 prenderà il via domenica 15 marzo e sarà la piattaforma satellitare SKY a trasmettere in diretta esclusiva la prima gara del campionato. In particolare, saranno ben undici le dirette che la Pay-TV offrirà ai suoi abbonati: Australia, Malesia, Bahrain, Spagna, Canada, Austria, Germania, Belgio, Giappone, Russia e Messico. Come di consueto, Sky offrirà insieme ai Gran Premio di F1 anche le dirette della GP2 e della GP3, oltre che della Porsche Super Cup, tutte rigorosamente in diretta. La RAI ha acquisito i diritti di 9 Gran Premi in diretta e i rimanenti 11 in differita. Questa la suddivisione concordata tra le due emittenti televisive:

Data 	        Gran Premio 	 Diretta 
15 marzo 	Australia 	 Esclusiva SKY 
29 marzo 	Malesia 	 Esclusiva SKY
12 aprile 	Cina 	         Rai – Sky
19 aprile 	Bahrain 	 Esclusiva SKY
10 maggio 	Spagna 	         Esclusiva SKY
24 maggio 	Monaco   	 Rai – Sky
7 giugno 	Canada 	         Esclusiva SKY
21 giugno 	Austria 	 Esclusiva SKY
5 luglio 	Gran Bretagna 	 Rai – Sky
19 luglio 	Germania* 	 Esclusiva SKY
26 luglio 	Ungheria 	 Rai – Sky
23 agosto 	Belgio 	         Esclusiva SKY
6 settembre 	Italia 	         Rai – Sky
20 settembre 	Singapore 	 Rai – Sky
27 settembre 	Giappone 	 Esclusiva SKY
11 ottobre 	Russia 	         Esclusiva SKY
25 ottobre 	Messico 	 Esclusiva SKY
1 novembre   	Stati Uniti 	 Rai – Sky
15 novembre 	Brasile 	 Rai – Sky
29 novembre 	Abu Dhabi 	 Rai – Sky

* il GP di Germania non è ancora stato confermato e rischia la cancellazione.

4 Commenti

  1. Considerata la situazione sono comunque abbastanza soddisfatto … si sono presi la diretta di gare importanti come monaco e silverstone e poi gli ultimi 3 appuntamenti li daranno tutti! La RAI stavolta ha raggiunto un buon compromesso!

  2. 100 e passa € di canone, pagati da 20 MILIONI DI UTENTI e sti infami nemmeno un diritto TV che sia uno. Sono schifato, tanto per usare un termine non volgare e non censurabile. Che vergogna.

  3. A questo punto tanto vale che tutte le gare siano trasmesse su sky.. una situazione del genere è una presa in giro! Danno il contentino giusto per.. come si dice il bastone e la carota. E poi mi devo vedere quell’obbrobrio di Clerici, Fazio, Littizzetto e via discorrendo che guadagnano milioni di euro e devo pagare anche il canone.
    Monaco? cacchio me ne devo fare? Cioè su 6 gare me ne fanno vedere una.. (monaco non la considero una gara, ma ad oggi una passerella).
    Streaming tipo rojadirecta ormai non li considero perchè vedi 1 secondo su 3 quando ti va bene.. a fine gara dal nervosismo potrei rompere qualcosa dentro casa..

Lascia un commento