F1 in TV: il palinsesto di SKY e RAI per il 2015

27 gennaio 2015 12:20 Scritto da: Davide Reinato

Ecco dove vedere la Formula 1 in TV in Italia. Saranno ancora RAI e SKY a dividersi la torta, con l’emittente satellitare che avrà 11 gare in diretta esclusiva.

griglia di partenza 2014 Il Mondiale di Formula 1 2015 prenderà il via domenica 15 marzo e sarà la piattaforma satellitare SKY a trasmettere in diretta esclusiva la prima gara del campionato. In particolare, saranno ben undici le dirette che la Pay-TV offrirà ai suoi abbonati: Australia, Malesia, Bahrain, Spagna, Canada, Austria, Germania, Belgio, Giappone, Russia e Messico. Come di consueto, Sky offrirà insieme ai Gran Premio di F1 anche le dirette della GP2 e della GP3, oltre che della Porsche Super Cup, tutte rigorosamente in diretta. La RAI ha acquisito i diritti di 9 Gran Premi in diretta e i rimanenti 11 in differita. Questa la suddivisione concordata tra le due emittenti televisive:

Data 	        Gran Premio 	 Diretta 
15 marzo 	Australia 	 Esclusiva SKY 
29 marzo 	Malesia 	 Esclusiva SKY
12 aprile 	Cina 	         Rai – Sky
19 aprile 	Bahrain 	 Esclusiva SKY
10 maggio 	Spagna 	         Esclusiva SKY
24 maggio 	Monaco   	 Rai – Sky
7 giugno 	Canada 	         Esclusiva SKY
21 giugno 	Austria 	 Esclusiva SKY
5 luglio 	Gran Bretagna 	 Rai – Sky
19 luglio 	Germania* 	 Esclusiva SKY
26 luglio 	Ungheria 	 Rai – Sky
23 agosto 	Belgio 	         Esclusiva SKY
6 settembre 	Italia 	         Rai – Sky
20 settembre 	Singapore 	 Rai – Sky
27 settembre 	Giappone 	 Esclusiva SKY
11 ottobre 	Russia 	         Esclusiva SKY
25 ottobre 	Messico 	 Esclusiva SKY
1 novembre   	Stati Uniti 	 Rai – Sky
15 novembre 	Brasile 	 Rai – Sky
29 novembre 	Abu Dhabi 	 Rai – Sky

* il GP di Germania non è ancora stato confermato e rischia la cancellazione.

4 Commenti

  • Ferrarista Sfegatato

    Considerata la situazione sono comunque abbastanza soddisfatto … si sono presi la diretta di gare importanti come monaco e silverstone e poi gli ultimi 3 appuntamenti li daranno tutti! La RAI stavolta ha raggiunto un buon compromesso!

  • germania che rischia..monza rischia..spa la vogliono modificare..ma scusate fate fare la formula ecclestone in asia e lasciate la f1 agli europei..

  • 100 e passa € di canone, pagati da 20 MILIONI DI UTENTI e sti infami nemmeno un diritto TV che sia uno. Sono schifato, tanto per usare un termine non volgare e non censurabile. Che vergogna.

  • A questo punto tanto vale che tutte le gare siano trasmesse su sky.. una situazione del genere è una presa in giro! Danno il contentino giusto per.. come si dice il bastone e la carota. E poi mi devo vedere quell’obbrobrio di Clerici, Fazio, Littizzetto e via discorrendo che guadagnano milioni di euro e devo pagare anche il canone.
    Monaco? cacchio me ne devo fare? Cioè su 6 gare me ne fanno vedere una.. (monaco non la considero una gara, ma ad oggi una passerella).
    Streaming tipo rojadirecta ormai non li considero perchè vedi 1 secondo su 3 quando ti va bene.. a fine gara dal nervosismo potrei rompere qualcosa dentro casa..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!