Renault: “Grandi passi avanti in performance e affidabilità”

Il motorista francese si appresta a cominciare una nuova stagione di Formula 1 con un ritmo diverso rispetto al 2014.

power-unit

In vista del primo test ufficiale della stagione 2015 di Formula 1, Renault ha svelato qualche dettaglio sugli importanti cambiamenti apportati alla power unit “Energy F1”. Una revisione fondamentale, operata a stretto contatto con gli uomini della Red Bull, per accorciare sensibilmente il gap dalle Mercedes.

“Crediamo di aver fatto un grande passo avanti in termini di prestazioni e affidabilità”, ha affermato Cyril Abiteboul. “Sapevamo cosa fare durante questo inverno e sappiamo anche quello che abbiamo raggiunto. L’incognita rimane su cosa hanno fatto gli altri e probabilmente non avremo annullato il gap che avevamo, ma siamo fiduciosi che la storia sarà differente rispetto lo scorso anno”.

Per il 2015, i motoristi possono intervenire sul 48% delle parti che compongono la power unit, utilizzanado i 32 gettoni a disposizione nel corso della stagione. Rob White, direttore tecnico di Renault Sport F1, ha affermato: “Abbiamo fatto alcuni cambiamenti sostanziali per ottenere prestazioni e affidabilità. I principali cambiamenti sono stati apportati al sistema di combustione interna, al turbocompressore e alle batterie. L’ICE avrà una nuova camera di combustione, un concetto di scarichi modificati secondo le regole 2015. Inoltre, molti sistemi e funzioni sono stati rivisti e semplificati. In breve, ci sono pochi pezzi trasportati dalla power unit 2014 a quella 2015”.

Lascia un commento