Alonso: “Cercheremo di ridurre il gap da Mercedes”

Il pilota asturiano non si fa illusioni e si affida alla grande capacità della McLaren di poter progredire nel corso dell’anno per cercare di tornare subito competitivi

alonso-mclaren

L’era Alonso-McLaren bis è finalmente pronta a partire. Oggi la McLaren ha presentato la nuova Mp4-30, vettura che affiderà proprio al pilota asturiano e al confermato Jenson Button in questo 2015. L’obiettivo che ha portato l’ex pilota Ferrari a Woking è chiaro: il terzo titolo mondiale.

Vincere subito sarà un arduo compito per il team di Woking. La vettura è completamente nuova dopo il fallimento della Mp4-29 e il nuovo turbo Honda è tutto da scoprire, anche perché nei test di fine mondiale 2014 la poca affidabilità della nuova unità motrice non ha certo rassicurato il team britannico. Alonso è consapevole delle difficoltà che lo attendono nel corso dell’anno, ma lo spagnolo si affida alla capacità della McLaren nel sovvertire le situazioni sfavorevoli in maniera celere.

E’ chiaro che in questo inizio di stagione la cosa importante sarà imparare più cose possibili riguardo la nuova vettura“, ha dichiarato lo spagnolo a margine della presentazione virtuale della Mp4-30. “Vedo comunque tutto il team lanciato nella nuova sfida. Si sente aria di cambiamento, la stessa che mi ha accompagnato all’inizio di questa nuova unione che mi ha legato ancora a McLaren. I test invernali saranno fondamentali per noi, perché cercheremo di capire quanto più possibile della vettura e del nuovo motore. Non sarà una cosa semplice, ma siamo pronti per farlo“.

La chiave per tornare in vetta sarà lo sviluppo. Storicamente la McLaren è un team capace di lavorare nel corso della stagione e riportarsi subito a grandi livelli. Il team è capace di grossi cambiamenti in poco tempo, ma anche di creare pacchetti evoluzione in grado di aumentare considerevolmente le prestazioni della vettura e questo aspetto penso che sarà fondamentale nel corso della stagione per ridurre il gap che ci separa dalla Mercedes“, ha terminato Alonso.

 

Lascia un commento