Mercedes svela la nuova arma: ecco la W06 Hybrid

Dopo aver diramato tre filmati del primo shake down a Silverstone nel pomeriggio, Mercedes ha deciso di pubblicare le prime foto nitide della nuova monoposto 2015

Mercedes W06 Hybrid

Dopo ore passate a tentare di far divenire più nitide le prime immagini della nuova Mercedes, il team di Brackley ha deciso – non senza sorpresa – di pubblicare le prime foto della nuova monoposto tedesca, impegnata nello shake down di questo pomeriggio sul tracciato britannico di Silverstone, in cui si è svolto il filming day della scuderia tedesca.

Al volante della W06 Hybrid si sono alternati il campione del mondo in carica Lewis Hamilton e Nico Rosberg, unico rivale dell’inglese nella stagione terminata a novembre 2014. Le condizioni della pista e quelle atmosferiche non sono state ottimali. Prima la pioggia e poi la neve hanno costretto i due alfieri Mercedes a montare gomme intagliate, ma la prima uscita di oggi non era certo dedicata a cercare il tempo, ma solo produrre filmati per future pubblicità e, soprattutto, per controllare che tutti i sistemi della nuova vettura funzionassero a dovere.

La W06 Hybrid appare a prima vista un’evoluzione della fantastica progenitrice, dominatrice del mondiale passato. in realtà è subito evidente la nuova forma del muso, molto più affusolato e con un andamento meno sinuoso del precedente. Appare molto pulito il retrotreno e rastremato, con la livrea 2015 praticamente identica a quella dello scorso anno.

In attesa che Mercedes pubblichi altre foto ufficiali, vi mostriamo le prime, con la W06 Hybrid impegnata a compiere i primi chilometri di quella che sarà certamente una lunga stagione, in cui Mercedes sarà chiamata a bissare le vittorie 2014 dei titoli piloti e costruttori.

mercedes-w06-hybrid

Lascia un commento