Modificate le livree dei caschi di Alonso e Button

Jenson Button e Fernando Alonso hanno deciso di modificare i colori dei rispettivi caschi in vista della nuova stagione al volante della McLaren-Honda Mp4-30

casco-alonso-mclaren

Quella di oggi è stata una giornata dedicata alla nuova McLaren-Honda Mp4-30, la monoposto che il team di Woking affiderà a Fernando Alonso e Jenson Button nel corso della stagione 2015 do Formula Uno. Oltre alle forme e alla livrea della nuova nata di casa McLaren, l’attenzione dei tifosi si è concentrato anche su tute e caschi dei due piloti titolari, che hanno subito leggere quanto significative modifiche cromatiche.

Fernando Alonso ha deciso di rimanere fedele ai colori utilizzati nel quinquennio Ferrari, ovvero l’azzurro della bandiera dell’Asturia, abbinato al giallo-rosso della bandiera della sua nazione, la Spagna. Nel casco dello spagnolo spicca ancora di più l’azzurro: il giallo sotto la visiera è stato ridimensionato in maniera considerevole, così come nella parte laterale inferiore del casco del pilota spagnolo. Ovvio inoltre il cambio di sponsor, con Honda a farla da padrone nel solito azzurro del cupolino e Johnnie Walker sulla banda superiore della visiera.

Jenson Button (il cui casco lo potete vedere sotto questo articolo) è rimasto fedele al colore rosa che ha caratterizzato anche il casco 2014, ma la tonalità appare differente da quella dello scorso anno. Da notare che anche le iniziali del pilota, poste in entrambi i lati del casco, non sono più rosa, ma bianche. Nella zona posteriore continuerà invece a presenziare la Union Jack, la bandiera dello stato di appartenenza del pilota britannico. Il rosa continua a essere presente nel cupolino del casco ma, come abbiamo potuto notare, sarà molto meno presente rispetto al 2014.

casco-button-mclaren-2015

Lascia un commento