Pirelli: nel 2015 la mescola Super-Soft è tutta nuova

29 gennaio 2015 10:23 Scritto da: Redazione

Il Direttore Motorsport di Pirelli ha annunciato che l’unico vero cambiamento sulle gomme 2015 riguarderà la gomma supersoft.

Budapest

Pirelli si appresta ad effettuare alcune piccole modifiche sulla gamma di pneumatici di Formula 1 2015.In particolare, il fornitore unico – al quinto anno in F1 – intende dare alle squadre gomme molto simili a quelle dello scorso anno, se non per la gomma Super-Soft.

“Gli pneumatici di quest’anno saranno un’evoluzione rispetto a quelli del 2014″, ha affermato Paul Hembery, Direttore Motorsport di Pirelli. “Solo una mescola sarà completamente nuova, quella Super-Soft”. Questo tipo di mescola viene utilizzato soprattutto in asfalti particolari come quelli di Monaco, Canada, Austria, Germania, Singapore e Abu Dhabi.

“Lo scorso anno, l’introduzione dei motori V6 Turbo è stata per noi la sfida più grande, tuttavia abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e contribuito a rendere le gare più divertenti, dando molte opportunità di sorpasso, diverse opzioni di strategia e una media per gara di due soste ai box, nonostante le molte incognite per tutti”, ha aggiunto il manager inglese.

Con un ultimo sguardo all’anno passato, Pirelli ha pubblicato anche qualche numero sulla stagione 2014: sono stati forniti 38.168 pneumatici, di cui 26.364 slick e 11.804 rain. Gran parte di questi (32.772) sono stati forniti alle squadre durante i fine settimana di gara, mentre la rimanente parte solo nei test. L’intera gamma Pirelli è stata poi riciclata una volta arrivata a fine vita.

numerij

4 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!