Ecco la nuova Sauber C34 motorizzata Ferrari

Il team di Hinwil ha svelato la nuova monoposto per il campionato 2015, caratterizzata da una nuova colorazione blu e gialla.

sauber-2015

Dopo una stagione da dimenticare, la Sauber vuole cambiare marcia. E lo fa su più fronti, a partire dalla livrea della vettura: addio al grigio, che è stato proprio il colore adatto a descrivere il disastroso 2014, e benvenuto al blu.

Così come si era vociferato nei giorni scorsi, la livrea della nuova Sauber accoglie il nuovo sponsor “Banco do Brasil”, portato in dote dal debuttante brasiliano Felipe Nasr. Sul resto della vettura appaiono pochi altri sponsor, a testimonianza del momento economico difficile del team svizzero.

Sauber-2015frontalet

A prima vista, appare come una evoluzione della monoposto dello scorso anno, eccezion fatta – ovviamente – per i cambi regolamentari che hanno imposto nuove misure all’anteriore. Il muso è certamente l’elemento che più colpisce a prima vista e, allo stesso tempo, appare come l’unico elemento veramente modificato rispetto alla C33. La concezione del nuovo muso è molto lineare alle norme del 2015 ed è stato concepito per superare subito i crash test, poiché le limitate risorse del team svizzero non permettono grandi spazi di manovra nella ricerca e sviluppo.

Quella svelata oggi è una vettura davvero conservativa che non pare nascondere nulla di eccezionale neanche sotto il cofano. Un portavoce della Ferrari, parlando della nuova power unit che spinge la C34, ha ammesso: “Il motore è veramente simile a quello dello scorso anno, ma l’architettura è cambiata notevolente”.  Avremo modo, comunque, di analizzarla nel dettaglio nelle prossime ore.

Il team è già in viaggio verso Jerez de la Frontera dove, il 1° febbraio, scatteranno i test invernali. A portare al debutto la C34 sarà Marcus Ericcson che guiderà nei primi due giorni, per poi lasciare il volante a Felipe Nasr.

Lascia un commento