La Ferrari SF15-T ha il logo Alfa Romeo sulle fiancate

Sorpresa al momento della presentazione: appare il logo dell’Alfa Romeo sulle fiancate della nuova Ferrari SF15-T, che prende il posto di quello FIAT

alfa romeo

A pochi minuti dalla presentazione della nuova Ferrari SF15-T, che avrà il compito di riscattare una delle annate più nere degli ultimi trent’anni della storia del Cavallino Rampante in Formula Uno, sono iniziati a circolare i primi commenti riguardo le forme della nuova monoposto di Maranello. Ad attirare immediatamente l’attenzione dei tifosi è stato un logo posizionato nella parte posteriore delle pance, quella più vicina al cambio.

Il logo di Alfa Romeo appare infatti in entrambe le fiancate, sostituendo di fatto quello della FIAT, che da anni campeggiava proprio in quel segmento della vettura. Il logo della casa milanese, ora sotto il gruppo FCA, non ha i soliti colori che lo contraddistinguono, ma è completamente bianco, in modo da risaltare ancora di più sul bel rosso scelto dalla Ferrari per la nuova monoposto 2015 di Formula 1.

La presenza di Alfa Romeo sulle fiancate ha scatenato i commenti degli appassionati, i quali si sono divisi in due fazioni: chi a favore della presenza del prestigioso marchio italiano su di un’altra eccellenza del nostro paese e chi invece la ritiene una sorta di blasfemia, in ricordo di antiche battaglie proprio tra la casa milanese e quella che ha sede in Via Abetone Inferiore, a Maranello. E voi, da che parte state?

Lascia un commento