Svelata la nuova Toro Rosso STR10

Ecco la nuova monoposto con cui Verstappen e Sainz parteciperanno al prossimo Mondiale 2015.

str10-pista

Max Verstappen e Carlos Sainz Jr. hanno tolto il velo dalla nuova STR10, monoposto con cui entrambi debutteranno in Formula 1 nel 2015. Grande curiosità intorno alla monoposto sulla pitlane di Jerez, dove già da domani mattina il Circus inaugurerà la nuova stagione con la prima giornata di test invernali. La STR10, prodotta sotto la direzione tecnica di James Key e dello Chief Designer Paolo Marabini, è interamente costruita a Faenza e incarna gli sforzi del personale che l’hanno testata nella galleria del vento di Bicester, in Inghilterra. Sarà Carlos Sainz a portarla al debutto domani, mentre Verstappen guiderà lunedì e mercoledì.

Franz Tost: “Il lancio della nuova vettura, qui a Jerez, segna l’inizio di una nuova, e speriamo emozionante, stagione di Formula 1. Siamo lieti che CEPSA ci abbia ospitato ancora una volta e colgo l’occasione per ringraziarli, così come desidero farlo con i nostri partner storici quali Red Bull, Nova Chemicals e Sapinda che accompagneranno la squadra in questo decimo anno di F1. La stagione 2015 è una sfida per tutti noi. Abbiamo lavorato molto sulla STR10 e siamo convinti che avremo una buona stagione. Il nostro obiettivo è quello di finire almeno quinti nel campionato costruttori e siamo pronti a fare del nostro meglio per raggiungerlo. Il nostro partner Renault ha lavorato duramente per le modifiche alla power unit e sono sicuro che questi sforzi comuni ci daranno un pacchetto competitivo”.

toro-rosso-str-10

Carlos Sainz: “Sono davvero felice di essere qui oggi per fare la mia prima apparizione ufficiale da pilota di Formula 1 in Spagna e non vedo l’ora di provare la macchina per la prima volta domani. Durante l’inverno mi sono concentrato sulla mia forma fisica, nonché sul simulatore dove ho passato qualche giorno. Ora abbiamo 12 giorni di prove per preparare Melbourne: imparare le procedure di gara è una priorità per me adesso, così come fare quanti più chilometri possibile al volante”.

Max Verstappen: “Non vedo l’ora di iniziare! Domani sembrerà una lunga giornata, dato che starò solo a guardare. Mi sento pronto e preparato visto quello che ho fatto lo scorso anno e il tempo trascorso al simulatore. Avrò sei giorni tutti per me per guidare qui in Spagna e poi via verso l’Australia per il mio primo Gran Premio. Non sono mai stato così ansioso di cominciare da quando ho iniziato a correre in kart!”.

Lascia un commento