La McLaren cambierà la livrea nel corso della stagione

Ron Dennis ha confermato che la livrea definitiva della McLaren Mp4-30 non sarà quella che abbiamo conosciuto.

mclarenAl momento della presentazione, la nuova McLaren Mp4-30 aveva fatto storcere il naso a tutti gli appasionati per la colorazione adottata. Sino al fatidico giorno in cui si sono sollevati i veli sulla vettura di Alonso e Button, erano apparse online le più disparate ipotesi inerenti lo schema di colori che sarebbe stato adottato per celebrare il ritorno in quel di Woking della Honda.

L’assenza di un main sponsor ha indotto il team di Ron Dennis a proseguire con la classica colorazione argentea e nera, interrotta da una sottile striscia rossa ai lati del cockpit. Lo stesso Dennis, però, intervistato nel corso della prima giornata di prove a Jerez, ha voluto subito precisare che la livrea della Mp4-30 cambierà:Il concetto di title sponsor è ormai superato. Avere uno sponsor principale implicherebbe una copertura del budget complessivo pari al 40 – 50% dell’intera stagione. Capirete bene che, di questi tempi, nessuno può permettersi cifre del genere”.

Proprio la McLaren, scuderia che con la Marlboro aveva introdotto il concetto di title sponsor in Formula 1, rinuncia ad associare il proprio storico nome ad un partner commerciale. Ciò non significa che il team di Woking non avrà dei nuovi finanziatori che apporrano i propri loghi sulle fiancate ancora vuote delle vetture e che influenzeranno il colore delle Mp4-30. Anche in tal senso Dennis è stato chiaro: “La nostra livrea 2015 verrà modificata, ma non posso dirvi quando la vedrete”.

Una conferma, dunque, che al momento le trattative con vari partner commerciali sono avviate. La pagina twitter della McLaren, riprendendo le parole di Dennis, ha lanciato un sondaggio virtuale tra i tifosi, invitando a scegliere, per la nuova vettura, tra la storica colorazione arancione e la indimenticabile livrea bianco rossa.

Lascia un commento