Ferrari, Raikkonen: “Quest’anno è un’altra storia”

Il finlandese della Ferrari ha debuttato con la SF15-T a Jerez de la Frontera, portando a termine una giornata di intenso lavoro. “È decisamente un inizio positivo. Abbiamo qualcosa su cui lavorare”.

TEST PRE-CAMPIONATO F1/2015

Nel terzo giorno di test a Jerez de la Frontera per la Ferrari è arrivato il turno di Kimi Raikkonen: il finlandese ha fatto segnare il secondo parziale di giornata (1’21’’750) su gomme Medie, piazzandosi ad appena due decimi dalla Sauber di Felipe Nasr (che tuttavia ha girato con gomme Soft); ma soprattutto ha portato a termine ben 92 giri, lavorando sull’assetto della SF15-T.

A fine giornata Raikkonen è apparso ottimista: “Ci sono miglioramenti in quelle aree in cui l’anno scorso avevamo difficoltà”, afferma. “Ovviamente è solo il primo giorno e la pista è stata umida per la maggior parte del tempo, ma abbiamo girato bene e accumulato un bel po’ di chilometri. Il pacchetto della vettura è migliorato rispetto a come avevamo finito lo scorso anno, in tutte le aree. Abbiamo molte cose da fare e da affinare, ma è decisamente un inizio positivo e abbiamo qualcosa su cui lavorare”.

A chi gli chiede di fare un paragone tra la sua prima impressione della SF15-T e le sensazioni avute lo scorso anno con la F14T, Raikkonen spiega: “È molto diversa. È una macchina nuova e di solito capisci se la monoposto sarà buona o non lo sarà. Quest’anno è una storia completamente diversa rispetto allo scorso anno. È un inizio positivo e ho avuto delle buone sensazioni quando sono sceso in pista”.

Lascia un commento