Arrivabene soddisfatto dei test: “Buon lavoro di squadra”

Il team principal della Ferrari promuove il lavoro del team ma ricorda anche che i rivali si sono nascosti.

arrivabene

Sono sempre test invernali e i tempi vanno presi con le molle anche se risultano i migliori ma, di sicuro, la Ferrari ha iniziato il nuovo anno con il piede giusto e una consistente dose di ottimismo per il Mondiale che verrà tra poco più di un mese. Ed è lo stesso neo team principal della scuderia di Maranello Maurizio Arrivabene a testimoniarlo a caldo, subito dopo la conclusione della prima sessione di prove invernali a Jerez de la Frontera.

I test di questi giorni, se comparati con quelli dello scorso anno – ha infatti spiegato il manager bresciano – hanno dato riscontri incoraggianti. La squadra ha lavorato bene, sia a casa che in pista e i nostri piloti hanno fatto un ottimo lavoro, dando feedback preziosi ai tecnici“. Arrivabene, voluto fortemente da Sergio Marchionne al posto di Marco Mattiacci, ha evidenziato in modo particolare l’efficienza del lavoro d’equipe all’interno della nuova organizzazione della Rossa riveduta e corretta proprio dal nuovo presidente.

Sono soprattutto contento che il gruppo abbia ritrovato motivazione e spirito di squadra“, ha proseguito Arrivabene ricordando tuttavia che “i nostri avversari non hanno mostrato in questi giorni le loro vere potenzialità in termini prestazionali. Credo che il nostro e il loro vero valore lo scopriremo solo nell’ultima sessione di test a Barcellona“.

Esaurita la mini esaltazione per i primi positivi riscontri nei test spagnoli, al team principal tocca adesso il compito di pensare già al futuro a medio e lungo termine di questo sport. Oggi, infatti, sarà a Parigi per iniziare a pianificare il nuovo scenario tecnico della F1 in chiave 2017, assieme ai rappresentanti dei team, ai motoristi, alla Fia e, ovviamente, a Bernie Ecclestone.

Lascia un commento