Honda, modifiche in vista dopo i problemi di Jerez

Il numero uno di Honda Motorsport annuncia consistenti modifiche al motore dopo i guai di Jerez e infonde ottimismo

Honda foto

Corsa ai ripari o step già programmati di sviluppo? È la domanda alla Lubrano che può sorgere spontanea osservando le imminenti mosse della Honda che, dopo le prevedibili difficoltà al primo confronto con la concorrenza a Jerez, scenderà in pista a Barcellona nella prossima sessione di prove invernali del 19 febbraio con una power unit profondamente rivista e aggiornata.

Sicuramente, considerando i tempi, si tratta di modifiche ampiamente previste ma è anche vero che il divario da recuperare rispetto ai big in termini soprattutto di affidabilità è notevole e il tempo stringe. Per cui, i nipponici devono fare in fretta e comunque, nonostante i problemi, il capo di Honda Motorsport Yasuhisa Arai resta fiducioso: “In questa settimana abbiamo avuto molte difficoltà ma contiamo di risolverle prima del prossimo test di Barcellona per poi tornare a lavorare“.

Ha poi aggiunto: “Il nuovo motore sarà un balzo in avanti perché stiamo proseguendo passo dopo passo. Alcune parti saranno quelle definitive, altre no“. Lo stesso Arai è anche convinto che nell’unità motrice della sua Honda non ci siano difetti di progettazione congeniti o cronici e ciò lo rende ancora più ottimista per il futuro.

Lascia un commento