Mercedes spinge per un celere rinnovo con Hamilton

Il team principal della corazzata tedesca spera di chiudere le trattative prima dell’inizio della stagione

mercedes-vittoriosa

Senza fretta, ma senza incantarsi e perdere tempo. Alla  vigilia di una stagione che si preannuncia tiratissima, complicata e – probabilmente – “fratricida”, la Mercedes esige stabilità e progettualità, desiderosa com’è di blindare Lewis Hamilton, per evitare spiacevoli sorprese.

Il contratto del campione del mondo scade nel 2015 e Stoccarda non vuole correre con un pilota in scadenza, o distratto da complicate negoziazioni, con tutto ciò che può derivarne. “Senza fretta” appunto, lo dice Toto Wolff, che però incalza “Sarebbe opportuno chiudere il discorso per il Gp di Australia così da concentrarci solo sulla pista”.

“E’ sempre meglio avere una situazione chiara, per noi e per i piloti, ma non ho motivo di pensare che le cose non vadano nel verso giustoha dichiarato WolffPuntiamo a chiudere tutto prima dell’Australia, ma non è una scadenza; non vogliamo mettere pressione al ragazzo in queste contrattazioni comunque delicate che riguardano il prossimo biennio. Vogliamo fare le cose per bene e ci vuole tempo. Noi però abbiamo fatto la nostra parte, lui è un ragazzo molto intelligente ed è maturato negli ultimi tempi. Le trattative procedono bene”.

Qualche tempo fa erano circolate delle cifre – tutte da verificare – che parlavano di una proposta Mercedes di venti milioni a stagione fino al 2017, con bonus di un milione di euro a vittoria e ben cinque per la vittoria iridata. Cifre che, sempre se vere, avvicinerebbero Lewis allo stipendio che Alonso percepisce alla McLaren-Honda, quei trentantrè milioni ai quali probabilmente il pilota inglese punta ad avvicinarsi…

Lascia un commento