Nasr si difende: “Merito un posto in Formula 1″

16 febbraio 2015 11:58 Scritto da: Redazione

Il pilota brasiliano della Sauber non vuole essere etichettato come un semplice pilota pagante.

nasr_jerez

Felipe Nasr non vuole essere etichettato come un pilota pagante. Il pilota brasiliano, arrivato in Formula Uno grazie al supporto del suo sponsor personale – Banco do Brasil – farà il debutto in F1 a 22 anni, correndo per la Sauber.

Nasr nelle ultime stagioni non ha brillato particolarmente, ma si è giustificato dicendo che alcune situazioni gli sono state sfavorevoli in GP2. “Non sono stato un campione per diversi motivi”, ha spiegato. “La GP2 è una categoria molto competitiva, ma la cosa buona è che sono stato in grado di vincere delle gare e lottare per il titolo. Non tutti i piloti che corrono in F1 hanno vinto dei campionati. Io in GP2 non ho vinto a causa di alcuni errori della squadra e altre cose che non si adattavano. Succede… anche se sarebbe meglio poter vincere tutto”, ha concluso.

11 Commenti

  • Ha ragione ! Il Banco do Brasil merita un posto in F1

  • in F1 dovrebbero arrivare i migliori dalle categorie minore.

    che abbia fatto qualcosa di buono nelle altre categorie lascia il tempo che trova.

    • stardrummond

      allora caro paolino bastian contrario ecco qua qualche successo di questo ragazzo nelle formule minori:
      kart: Tra il 2000 e il 2007 vinse diversi titoli in Brasile
      formula BmW europa: Nasr passò al campionato europeo di Formula BMW nel 2009, correndo con l’EuroInternational. Finì 14 delle 16 gare nei primi due posti, vincendo 6 gare e ottenendo 5 pole position, vincendo il titolo con 104 punti dal suo compagno Daniel Juncadella. Poiché il campionato era organizzato dalla BMW che all’epoca era collegata con la Sauber, Nasr fu chiamato per provare la vettura svizzero-tedesca, ma con l’uscita della casa bavarese dalla F1 questo test non si fece
      2011 f3 inglese: primo in campionato con 7 vittorie e ben 17 podi..
      sempre nel 2011 partecipa al gp di macao f3 e arriva secondo…
      nel 2012 partecipa alla 24 ore di daytona e da debuttante arriva un record… è terzo nella classifica finale
      nel 2012 partecipa alla gp2 e qui ti posso dare ragione incontra qualche difficoltà finendo comunque la stagione in crescendo con 4 podi e un onesto 10 posto nella classifica finale..
      nel 2013 ancora in gp2 finisce terzo nella classifica finale con una manciata di vittorie….
      beh che dire poi così scarso non mi pare….
      ma evidentemente tu parli solo per principio preso senza un minimo informarti…. comunque tranquillo ci sono qui io a redimerti sulla retta via… :)

      • 10° e 3° in GP2 vuol dire che in 2 stagioni non ha vinto in GP2 e allo stesso tempo vuol dire che ci sono in giro 2 campioni di GP2 che meritano il sedile più di lui.

  • Bhe dpo aver visto Gutierrez,Maldonado,Pic e compagnia cantati chi può dire di non essere li per merito… forse anch’io che nell 86 ho vinto una garetta di kart…:):):)lol

  • Non penso infatti che sia scandaloso come pilota… Meglio del suo compagno di garage molto molto probabilmente.

  • alexredpassion

    vallo a dire a Valsecchi, Leimer o Palmer, fenomeno….

  • stardrummond

    x manto@
    cosa ti aspetti dai prossimi test di barcellona dalla tua amata williams?
    alzeranno l’asticella e cercheranno il tempo :) o continueranno il lavoro svolto a jerez sulle orme del lavoro della mercedes?

    • Sinceramente spero che un po’ tutti alzino l’asticella e tirino fuori qualche giro veloce in modo da mostrare parzialmente i valori in campo, per la Williams resto molto fiducioso per quanto riguarda la stagione, sono solo molto spaventato dal ripetersi degli errori al muretto stile 2014:)

  • Merito un posto in formula 1, ho portato più soldi del mio compagno di squadra

    • stardrummond

      eheheh questo è vero, pero’ dai onestamente non è neanche uno fermo, insomma nelle formule minori qualcosa di buono lo ha dimostrato, semmai non è stato molto costante, ma se per questo nemmeno il tanto acclamato baby verstrappen… che ha alternato gare da tritatutto a gare da tritamacchine :)

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!