McLaren gioca d’anticipo con due giorni di filming day

La scuderia di Woking motorizzata Honda sta svolgendo un vero e proprio pre-test sul circuito di Montmelò

McLaren Honda

Sfruttare ogni centimetro di pista possibile e di opportunità offerta dal regolamento. Così anche un filming day utile per farsi “belli” dinanzi agli sponsor diventa occasione per testare e provare, per amalgamare quell’aerodinamica estrema – definita il “capolavoro di Prodromou” da Ron Dennis – con un motore innovativo e per ora delicatissimo nella parte ibrida.

Per queste ragioni la McLaren ha deciso di svolgere una due giorni di “pre-test” proprio alla vigilia di quelli ufficiali, girando con entrambi gli alfieri sia lunedì che martedì. Poi un giorno di riposo (lavoro) e via a sgomitare in pista, questa volta con gli altri.

Per Jenson Button e Fernando Alonso 11 giri a testa (a Barcellona 100 km corrispondono più o meno a 22 giri) al giorno. Pochi, ma fondamentali in questo preciso momento. A conferma di ciò anche le parole del responsabile degli ingegneri Matt Morris, uno dei padri di questa nuovissima McLaren MP4-30: “Per noi ogni minuto di lavoro insieme è importantissimo perché con Honda c’è un rapporto sinergico, di collaborazione totale; affrontiamo insieme ogni problema e lo risolviamo. Stiamo imparando a lavorare tutti nella stessa direzione”.

Lascia un commento