McLaren gioca d’anticipo con due giorni di filming day

17 febbraio 2015 11:07 Scritto da: Antonino Rendina

La scuderia di Woking motorizzata Honda sta svolgendo un vero e proprio pre-test sul circuito di Montmelò

McLaren Honda

Sfruttare ogni centimetro di pista possibile e di opportunità offerta dal regolamento. Così anche un filming day utile per farsi “belli” dinanzi agli sponsor diventa occasione per testare e provare, per amalgamare quell’aerodinamica estrema – definita il “capolavoro di Prodromou” da Ron Dennis – con un motore innovativo e per ora delicatissimo nella parte ibrida.

Per queste ragioni la McLaren ha deciso di svolgere una due giorni di “pre-test” proprio alla vigilia di quelli ufficiali, girando con entrambi gli alfieri sia lunedì che martedì. Poi un giorno di riposo (lavoro) e via a sgomitare in pista, questa volta con gli altri.

Per Jenson Button e Fernando Alonso 11 giri a testa (a Barcellona 100 km corrispondono più o meno a 22 giri) al giorno. Pochi, ma fondamentali in questo preciso momento. A conferma di ciò anche le parole del responsabile degli ingegneri Matt Morris, uno dei padri di questa nuovissima McLaren MP4-30: “Per noi ogni minuto di lavoro insieme è importantissimo perché con Honda c’è un rapporto sinergico, di collaborazione totale; affrontiamo insieme ogni problema e lo risolviamo. Stiamo imparando a lavorare tutti nella stessa direzione”.

5 Commenti

  • il "john" della McLaren

    Sarà veramente tosta unire le tecniche di lavoro di 2 culture differenti.

    Questo credo si andrà ad aggiungere alle gia innumerevoli difficolta che si hanno ora.

    Quest’anno come non mai, sarà reale transizione.

    • Lamentati della Honda non della Mclaren casomai. La 30 è la prima Mclaren curata dopo il 2008. Speriamo di fare qualcosa per Barcellona.
      Poi guarda il lato positivo: Alonso non vincera niente questa stagione e se le prenderà da tutti,tranne Button lui le prenderà da sua falsità.

  • Più che un film è stato un cortometraggio!

  • C’è poco da commentare, la Mclaren doveva approfittare di questi test, perchè deve fare di tutto per poter acquisire informazioni a Barcellona, altrimenti per Melbourne non sa nemmeno dove intervenire.

    • il "john" della McLaren

      Gia esatto.

      Indiscrezioni danno l’armata Giappinglese in forte ritardo per melbourne, ritardo che a loro dire, riguarda la loro tabella di marcia…..anche se ho come l’impressione che il ritardo sia molto piu ampio della sola tabella di marcia impostasi.

      Penso che a Melbourne ne vedremo delle belle….(cioè…..pessime)

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!