Line up Barcellona, Wehrlein sulla Force India

Il pilota di riserva della Mercedes, Pascal Wehrlein, sarà al volante della Force India VJM07 per due dei quattro giorni di test invernali che prenderanno il via domani a Barcellona. Anche Lotus ha annunciato la propria line up, completando il quadro dei piloti che scenderanno in pista al Circuit de Catalunya.

Wehrlein

Si stringe la partnership tra Mercedes e Force India: come anticipato qualche giorno fa, Pascal Wehrlein sarà in pista con la Force India a Barcellona. In un do ut des che per la scuderia angloindiana si tradurrà assai probabilmente in un cospicuo sconto nella fornitura delle Power Unit Mercedes, il 20enne tedesco, driver di riserva della AMG Mercedes nonchè pilota DTM, siederà al volante dalla VJM07 per due dei quattro giorni di test: Wehrlein scenderà in pista giovedì e sabato; mentre venerdì toccherà a Sergio Perez e domenica a Nico Hulkenberg.

Conosco già il simulatore, ma non ho molta esperienza in pista. Il mio primo obiettivo in Spagna sarà fare un bel lavoro con il team, imparare il più possibile e dare dei buoni feedback agli ingegneri”, afferma Wehrlein. “Ho già guidato la Mercedes campione del mondo, la W05 Hybrid, e il paragone con la Force India sarà molto eccitante per me: il modo in cui lavora il team, come migliorano la macchina e gestiscono i problemi – tutto questo mi farà fare una bella esperienza e mi farà raggiungere il livello successivo nel mio personale sviluppo“. Il tedesco era sceso in pista con la Mercedes lo scorso novembre, nei test di fine anno ad Abu Dhabi.

La collaborazione tra la Force India e la scuderia di Stoccarda continuerà nel corso della stagione: Wehrlein prenderà parte anche ai due test che si svolgeranno a campionato in corso.

Nella sessione che partirà domani, Wehrlein, Perez e Hulkenberg guideranno la vettura dello scorso anno. I test della scuderia anglo-indiana si concentreranno principalmente sul comportamento delle mescole 2015 della Pirelli. Per quando riguarda, invece, la monoposto del 2015, in un comunicato ufficiale la scuderia continua a mantenersi sul vago: “secondo l’attuale agenda del team“, si legge, “ci aspettiamo che la VJM08 faccia il suo debutto nella seconda tornata di test a Barcellona“.

Anche Lotus ha finalmente annunciato la propria line up per questo fine settimana, completando il quadro delle scuderie. Giovedì e sabato scenderà in pista Pastor Maldonado; venerdì avverrà il battesimo del britannico Jolyon Palmer, campione del mondo in carica della GP2 e pilota di riserva e test driver del team di Enstone; chiuderà domenica Romain Grosjean. Qui un quadro completo delle line up degli altri team.

Lascia un commento