Test Barcellona, Rosberg a rischio per domani

Nico Rosberg potrebbe non prendere parte alla seconda giornata di test cominciati oggi al Circuit de Catalunya di Barcellona. Il forfait seguirebbe quello odierno di Lewis Hamilton, fermato dalla febbre alta.

Hamilton Rosberg 2014

Giornate di straordinari per il reserve driver della Mercedes, Pascal Wehrlein. Entrambi i piloti titolari della scuderia di Stoccarda sono infatti giunti a questa seconda tornata di test invernali in precarie condizioni di salute.

Oggi Lewis Hamilton è stato costretto ad abbandonare l’abitacolo della W06 dopo appena 11 giri: per lui una fastidiosa influenza, con tanto di febbre, che non gli ha consentito di scendere in pista con la serenità necessaria per fare delle buone performance. Si spera in un pronto recupero entro sabato mattina.

Non l’ha potuto sostituire il suo compagno di squadra, Nico Rosberg: il tedesco è infatti bloccato dal torcicollo. Tanto che Mercedes è stata costretta a richiamare il suo giovane pilota di riserva, Pascal Wehrlein, dalla Force India (che a sua volta ha chiamato in fretta e furia Sergio Perez), ed è riuscita a mandarlo in pista solo dopo pranzo.

Le condizioni di Nico Rosberg sono un po’ preoccupanti: fonti interne a Mercedes rivelano ai colleghi di Autosport che la valutazione sulle condizioni fisiche del tedesco e sulla possibilità di mandarlo in pista domani è ancora “aperta”. 

Lascia un commento