Williams, Susie Wolff: “abbiamo imparato molto”

19 febbraio 2015 23:02 Scritto da: Valentina Costa

Nonostante lo spettacolare incidente del primo pomeriggio con Felipe Nasr, la test driver della Williams Susie Wolff oggi ha portato avanti un complesso programma per la scuderia di Grove, completando 86 giri con la FW37.

susie wolff barcellona test

Giornata di alacre lavoro, oggi, per la Williams. La scuderia di Grove aveva in agenda un programma intenso: una simulazione di gara la mattina e, nel pomeriggio, la verifica dei sistemi e dell’affidabilità della FW37. Non tutto, però, è filato liscio per Susie Wolff, alla sua prima uscita stagionale: nel primo pomeriggio, un’incomprensione con Felipe Nasr ha portato la test driver della Williams a scontrarsi con la Sauber. L’anteriore sinistra della Williams FW37 è finita contro la posteriore destra della Sauber di Nasr, strappandogli l’ala, e mandando entrambi fuori alla curva 5. La giornata di test è finita lì. Nonostante l’intenso lavoro dei meccanici, non c’è stato tempo per provare la mescola di pneumatici più morbida: Susie Wolff a fine giornata si è portata a casa il decimo tempo, girando in un 1:28.905.

“Abbiamo imparato molto oggi”, afferma la pilota scozzese. “Tirare diversi long run in mattinata mi ha consentito di accumulare esperienza nella gestione degli pneumatici ed è stato bello poter provare la FW37. La vettura ha molto potenziale e il numero dei giri che abbiamo completato quest’oggi ha consentito al team di accumulare molti dati. E’ un peccato che non abbia avuto l’opportunità di girare con le gomme più veloci. Ho comunque avuto delle belle sensazioni da parte della vettura, e ho imparato molto”.

“E’ stata una giornata ragionevolmente positiva, dato il chilometraggio accumulato dalla FW37.”, spiega il Chief Test & Support Engineer, Rod Nelson. “Il focus della mattinata è stato completare la distanza di gara e portare avanti ulteriori lavori di set-up sulla monoposto. Questo pomeriggio avevamo in programma delle verifiche di sistema, ma sfortunatamente abbiamo perso molto tempo, compromettendo il programma. Recupereremo più in là, è solo un peccato che Susie abbia perso la vettura proprio mentre stavamo avendo una giornata così produttiva“.

14 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!