La FIA approva l’iscrizione della Manor F1 Team

La Manor risulta ufficialmente iscritta al campionato di Formula 1 2015. Scompare invece la Caterham, i cui beni sono finiti all’asta.

marussia-bianchi

Il Team Manor Grand Prix ha fatto un ulteriore passo in avanti verso il ritorno in Formula 1: nella giornata odierna, infatti, la FIA ha approvato il suo ingresso nel mondiale di F1 2015.

L’ex Marussia, che risultava essere in attesa di conferma nella entry list pubblicata a Natale, è ora regolarmente iscritta al prossimo campionato. I negoziati tra i dirigenti della squadra e la FIA sono andati a buon fine.

C’è da sottolineare che la Manor Grand Prix non ha nulla a che fare con i precedenti proprietari, ma la squadra ha dovuto mantenere il nome per poter usare lo stesso telaio 2014 (opportunamente modificato ai regolamenti 2015) e poter così ricevere i 40 milioni di dollari dai proventi dei diritti commerciali, in seguito al nono posto guadagnato lo scorso anno grazie allo sfortunatissimo Jules Bianchi.

Will Stevens sarà il primo pilota titolare, mentre non si conosce ancora chi lo affiancherà in questa nuova e difficile avvenuta.

10 Commenti

  1. una domanda semplice semplice: che p.u. monteranno?
    ferarri direi al 99 per cento… anche se prima i nuovi propretari dovranno sborsare i proventi per le p.u. 2014 ancora insoluti…(ps: visto l’obrobrio di p.u. sarebbe giustificabile che chiedessero uno sconto 🙂 )
    comunque benvenuti o bentornati… magari sarebbe bello vedere anche un ottimo pilota come vergne in pista…

  2. Anche se il loro conribito allo spettacolo sarà inferiore allo zero sono felice per il fatto che almeno le squadre paladine dei piccoli team (force india, Sauber e compagnia) non si intascheranno i soldi che speravano

      1. diciamo che dopo il 9 posto costruttori dello scorso anno in parte se lo sono meritati .. sicuramente correre con il telaio 2014 sarà un handicap non indifferente

      2. @nrg82
        si è vero, pero’ speriamo che durante la stagione possa debuttare una manor versione 2015 tutta nuova… e poi consideriamo che la differenza grossa rispetto all’anno passato la fa la p.u. 2015… quindi non dovrebbero essere lenti come l’anno scorso, ma diciamo almeno un paio di secondi piu’ veloci conquistati di solo p.u.

      3. Star ma probabilmente gareggeranno con la pu 2014 a meno che gli investitori non riescano a farsi dare la 2015

Lascia un commento