La FIA approva l’iscrizione della Manor F1 Team

La Manor risulta ufficialmente iscritta al campionato di Formula 1 2015. Scompare invece la Caterham, i cui beni sono finiti all’asta.

marussia-bianchi

Il Team Manor Grand Prix ha fatto un ulteriore passo in avanti verso il ritorno in Formula 1: nella giornata odierna, infatti, la FIA ha approvato il suo ingresso nel mondiale di F1 2015.

L’ex Marussia, che risultava essere in attesa di conferma nella entry list pubblicata a Natale, è ora regolarmente iscritta al prossimo campionato. I negoziati tra i dirigenti della squadra e la FIA sono andati a buon fine.

C’è da sottolineare che la Manor Grand Prix non ha nulla a che fare con i precedenti proprietari, ma la squadra ha dovuto mantenere il nome per poter usare lo stesso telaio 2014 (opportunamente modificato ai regolamenti 2015) e poter così ricevere i 40 milioni di dollari dai proventi dei diritti commerciali, in seguito al nono posto guadagnato lo scorso anno grazie allo sfortunatissimo Jules Bianchi.

Will Stevens sarà il primo pilota titolare, mentre non si conosce ancora chi lo affiancherà in questa nuova e difficile avvenuta.

Lascia un commento