La Lotus ingaggia Carmen Jordá come test driver

La spagnola classe 1988 lavorerà al simulatore della scuderia di Enstone e seguirà la squadra durante i Gran Premi.

Formula One Testing

Dopo la Williams, anche la Lotus ha ora una rappresentante femminile in squadra: Carmen Jordá è stata scelta dalla scuderia di Gerard Lopez per ricoprire il ruolo di development driver. La spagnola sarà impegnata in un programma di sviluppo al nuovo simulatore della scuderia di Enstone e seguirà la Lotus in tutte e venti le tappe del campionato 2015.

Entrare a far parte della Lotus è un sogno che sia avvera per me: corro da quando ho dieci anni e il mio obiettivo è sempre stato quello di guidare una vettura di Formula 1” ha dichiarato Carmen. “Questa opportunità mi avvicina molto al mio obiettivo. Lavorerò per migliorarmi al volante e per aiutare la squadra a sviluppare la vettura, provando nuovi sviluppi al simulatore, è un’occasione fantastica. So che questo è soltanto l’inizio e ora arriva la parte difficile, ma far parte di un team così glorioso è un onore per me: è un grande risultato oltre che un’opportunità per puntare sempre più in alto” ha concluso la ventiseienne di Alcoy.

Carmen ha disputato nella sua carriera tre campionati di Formula 3 spagnola, per poi approdare negli States, correndo cinque corse nella Indy Lights. Dal 2012 al 2014 la Jordá ha partecipato al campionato Gp3, ottenendo come miglior risultato un tredicesimo posto in gara uno nella gara di casa, il GP d’Europa corso sul circuito cittadino di Valencia.

Lascia un commento