Hamilton chiede 70 mln annui? Wolff: “Cifra inventata”

2 marzo 2015 17:11 Scritto da: Antonino Rendina

In casa Mercedes tiene sempre banco la trattativa che dovrebbe portare al rinnovo del contratto di Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton

Il campione del mondo batte cassa, il talento si paga, almeno così stando alle ultime voci riguardo alla telenovela del rinnovo tra la Mercedes e Lewis Hamilton.

L’ultima puntata l’ha mandata in onda il Times, che ha scritto di riunioni fiume a Brackley per trovare un accordo riguardante il triennio 2016-2018. Il fine sarebbe quello di gettare le basi per un ciclo vincente a lungo termine. Alla base delle negoziazioni ci sarebbero – ovviamente – discorsi economici, con un Hamilton che, secondo il giornale inglese, avrebbe chiesto cifre folli.

L’anglocaraibico punterebbe a guadagnare qualcosa come 200 mln di euro in tre anni, più o meno 150 mln di sterline, pretendendo un trattamento da marziano, più che da fuoriclasse. Uno stipendio prossimo ai 70 mln di euro l’anno, poco meno di 7 mln di euro al mese (!). Cifre astronomiche, difficilmente credibili e lo stesso Toto Wolff ha precisato: “E’ vero, sono in corso trattative delicate, che riguardano aspetti economici, si tratta di affari. Però a leggere certe cifre c’è da chiedere da chi comprate certe sostanze. Noi comunque non abbiamo fretta, squadra e pilota hanno l’obiettivo di continuare insieme”.

Va detto che Hamilton ha scelto come manager Jonathan Barnett (Stellar Football Ltd), lo stesso della stella del Real Madrid Gareth Bale. Un agente abile, capace di strappare per il suo assistito un contratto da urlo. In più Lewis si sente una star a tutto tondo, non solo un campione di F1, non a caso lasciando che la sua immagine sia curata da società che lavorano nel jet set e coltivando interessi artistici di vario genere. Non deve sorprendere del tutto che abbia chiesto a Mercedes cifre da urlo, magari non 70 mln all’anno, ma certamente più di quanto ne percepiscono Vettel o Alonso.

22 Commenti

  • Imola, scusa il ritardo, mi era sfuggito il Tuo commento.
    Io penso che l’uno abbia bisogno dell’altra, senza la vettura, non avrebbe vinto.
    D’altra parte ha vinto da Campione, basti pensare ai giri veloci a Singapore od ai sorpassi che ha inflitto a Rosberg, che l’è giocata alla grande.
    Non si è mai arreso, non ostante abbia dovuto inseguire per quasi tutto il Campionato. Ed ha vinto meritatamente.
    Non penso che vorranno lasciarLo andar via, anche perché con Loro ha vinto un Titolo. Rosberg è meno affidabile e potrebbero rischiare.
    D’altra parte, Lewis non ha alcun interesse a lasciare una squadra vincente.

  • Al di la della cifra, c’è da credere che comunque Lewis abbia richiesto una bella cifretta, non dobbiamo dimenticare che il prossimo anno non so se in Ferrari ci sarà ancora Raikkonen e se la monoposto quest’anno dovesse essere competitiva, forse per Lewis questo è il momento migliore per battere cassa.

    Però Lewis in rosso non mi dispiacerebbe.

  • Paolo 89, Massa è finito sesto a 100 punti da Hamilton. Ecco perché la Ferrari non è arrivata seconda nel costruttori. Quindi, Alonso non aveva una vettura da terzo posto…….
    E quello è stato un Campionato che avrebbe potuto vincere. E lo ha perso non per colpa della macchina.
    Nel 2007, McL non poteva vincere per le note vicende ed Hamilton è stato superiore ad Alonso. A partire dal fatto che era al Suo primo anno in F1….

  • I piloti non contano ? E’ per questo che Alonso con una macchina da 3° posto costruttori ha sfiorato un mondiale ?

    E’ per questo che Hamilton nel 2008 ha vinto con una vettura diversa da quella campione del mondo ?

    E’ per questo che il duo Alonso / Hamilton nel 2007 nonostante la macchina inferiore han dominato la scena per tutto il mondiale ?

    Ma qualcuno quì si è mai chiesto chi fa la differenza in caso di vetture similmente competitive ?

    • Vero.
      Daccordo con te.
      Ma per essere coerente con quello che è scritto sull’articolo,ripeto:quest’anno e per l’imminente futuro,ha + bisogno Hamilton della Mercedes che la Mercedes di Hamilton.

  • Ham non si è mai sognato di chiedere 70 milioni. La prima richiesta è stata di 50 trattabili e senza dover legare parte dello stipendio alle vittorie.
    E’ nella squadra migliore, che già Gli ha fatto vincere un Titolo. Perché dovrebbe andarsene??

    Fabietto, non fatevi illusioni su Alonso in Mercedes.
    Zetsche non Lo vuole proprio. E Lui è quello che conta…. Lauda non Lo vuole, Wollf LO ha messo tra le alternative ed il Presidente Gli ha tirato le orecchie.
    Perchè poi prenderSi uno che ha tante pretese non ostante gli scarsi risultati ed in più alla soglia delle 35 primavere????

  • Io penso una cosa,in questo momento credo che sia + Hamilton ad avere bisogno della Mercedes che la Mercedes di Hamilton…. quindi io starei attento a fare certe richieste marziane (ammesso che siano vere).
    Se,per paradosso,la Mercedes dovesse appiedare Hamilton all’istante ed affiancare Ericson o Stevens a Rosberg, secondo voi…. quest’anno il mondiale chi lo vincerebbe??? Alonso?? Vettel?? Raikkonen?? Bottas?? Grosjean?? Nasr?? Ricciardo??
    Io spero che queste notizie siano false… perchè sennò il caro Hamilton,che non mi è mai stato simpatico,continuerebbe,sempre di +,ad essermi “poco simpatico”….

    Ci vogliono i piedi per terra,per essere campioni assoluti bisogna salire su una macchina poco competitiva e con umiltà e dedizione portarla al top,questo solo uno ci è riuscito a farlo,(M. Schumacher),riflettere.

    Forza Ferrari….. tanto per essere chiari

    • Parliamone il prossimo anno, quando gli avversari presumibilmente gli saranno a ridosso

      • Perdonami,ma non ho capito queste tue parole.
        Io ho semplicemente commentato un articolo uscito oggi.

      • Pardon ieri

      • Caro Paolo
        Io di solito non faccio commenti fuori argomento,però mi permetto di farti notare che, queste tue righe che prevedono il futuro possono essere tranquillamente smentite ricordando il passato,nel 2007 Alonso non ha sfigurato nel confronto con il “marziano” con una squadra in + a suo favore,negli anni 2010,2011,2012 Button non ha sfigurato nel confronto con il “marziano”,Rosberg nel recente passato non mi sembra abbia sfigurato nel confronto con il “marziano”.
        Allora ti voglio dire che Hamilton è sicuramente un pilota forte,anzi fortissimo,anzi un bicampione del mondo………………. ma andiamoci piano con le affermazioni sul futuro.

  • @ fabietto: e dove tenterà di accasarsi Alonso?

  • In tutta onestà trovo assurdo che arrivino simili richieste. L’anno scorso è un esempio chiaro che più che il pilota è importante la macchina oggi. Non ci fosse stato lui avrebbe vinto a mani basse Nico. Lewis più forte? Si indubbiamente ma non giustifica più richieste assurde di soldi. Mettete Kimi o Valtteri su quel missile, vinceranno loro.

  • In tutta onestà trovo assurdo che arrivino simili richieste. L’anno scorso è un esempio chiaro che più che il pilota è importante la macchina oggi. Non ci fosse stato lui avrebbe vinto a mani basse Nico. Lewis più forte? Si indubbiamente ma non giustifica più richieste assurde di soldi. Mettete Kimi o Valtteri su quel missile, vinceranno loro.

  • È il più forte e gode di un immagine importante x Mercedes xo non credo possa chiedere una cifra del genere sennò è fuori… Wolf fossi in te penserei che avete una seconda guida che prende “solo”18 milioni ,che ha dimostrato di non essere lontano anni luce da Hamilton e che con questa macchina non occorre spendere cifre da capogiro x tenere un pilota. Tieni Nico e prendi Bottas

  • FrancyOwna

    Su un auto del genere ci puo vincere chiunque tanto vale chiudere il contratto e non fare nessun rinnovo.

  • stardrummond

    “Però a leggere certe cifre c’è da chiedere da chi comprate certe sostanze…”
    questa è bella!
    wolf 1 giornalisti o meglio giornalai 0
    dai sembra una notizia presa da novella 5000…
    e dire che una volta il times era il giornale piu’ serio al mondo… ma ormai sono anni che si sta buttando via con articoli inventati

  • Chiudessero questo contratto in fretta che Alonso già lavora per liberarsi al volo 😀 😀

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!