Mick Schumacher approda alle monoposto

Il figlio quindicenne del sette-volte campione del mondo di Formula1, Michael Schumacher, fa il grande salto dal mondo del kart alle monoposto: la prossima stagione correrà nel campionato ADAC Formula4 per la Van Amersfoort Racing, la scuderia olandese che nel 2014 ha schierato Max Verstappen nel campionato europeo di Formula 3.

mick schumacher

Alla Van Amersfoort Racing piacciono i figli d’arte. La scuderia olandese che lo scorso anno aveva lanciato nel campionato europeo di Formula3 il pilota che resterà in secula seculorum il rookie più giovane della Formula1, Max Verstappen – le regole per ottenere la superlicenza sono diventate più restrittive – ormai pronto per il debutto in Toro Rosso, ha ingaggiato per la prossima stagione Mick Schumacher, figlio di Michael.

Schumi-junior, che attualmente ha quindici anni, debutterà nel campionato ADAC Formula4, dopo una buona carriera nei kart. Il giovane pilota, che fino ad adesso ha corso con il cognome da nubile della madre, Corinna Betsch, nel 2013 ha collezionato una serie di terzi posti nella International Super Cup e nel DJKM, il campionato tedesco junior di kart; la scorsa stagione, invece, è giunto secondo nel DJKM e nei campionati europeo e mondiale di kart organizzati dalla FIA.

Negli ultimi anni è diventata una tradizione, per noi, offrire al pilota che si classifica secondo nel campionato tedesco junior di kart una sessione di test nel nostro simulatore“, ha spiegato Frits van Amersfoort a Paddockscout.com. “La cosa è gestita dalla DMSB, l’autorità tedesca nel motorsport, ed è così che siamo venuti in contatto per la prima volta con Mick Schumacher, lo scorso autunno. Ha trascorso un intera giornata al simulatore nel nostro quartier generale in Olanda. Poi lo abbiamo assistito durante una sessione di test a Valencia [test segreto svoltosi a dicembre, ndr] e, successivamente, siamo arrivati ad un accordo per correre assieme nella Formula4 ADAC di quest’anno“.

Lascia un commento