La Manor sarà presente al GP d’Australia!

Il team inglese svela il nome dell’investitore – finora rimasto nell’ombra – e conferma di stare lavorando per inviare le vetture a Melbourne per correre il GP d’Australia.

manor f1 marussia

Adesso è ufficiale: la Manor F1 team – l’ex Marussia – ha confermato la propria partecipazione al Gran Premio d’Australia 2015. Il team ha finalmente svelato il nome del nuovo investitore: è Stephen Fitzpatrick, fondatore della società britannica Ovo Energy.

Secondo i piani della squadra, sarà Justin King a prendere il ruolo di Direttore della squadra e sarà coadiuvato da Graeme Lowdon, quale Direttore Sportivo, mentre John Booth resta in qualità di Team Principal. In sostanza, nell’organizzazione della squadra non cambierà nulla rispetto alla Marussia che abbiamo conosciuto negli ultimi anni.

La Manor, nel suo comunicato stampa, ha confermato che inizierà la stagione con la monoposto dello scorso anno, adeguata ai regolamenti del 2015. Nella seconda parte del campionato, il team porterà anche la vettura 2015. “Voglio ringraziare tutti i team, la FIA e la FOM, oltre a tutti i fornitori e naturalmente i tifosi, per il sostegno ricevuto negli ultimi sei mesi. E’ stato un periodo di grandi sfide per tutti noi, ma ora siamo fuori dal tunnel e vogliamo tornare a correre”, ha detto Lowdon.

La Manor – che mantiene il nome della società precedente per poter continuare a correre con il telaio e i motori 2014 – è ora salva, ma prima di poter mandare le monoposto a Melbourne ci saranno gli ultimi dettagli da sistemare. “I crash test sono in corso”, ha confermato Lowdon. “Abbiamo solo un piccolo numero di test da fare. Vedremo come va. Il lasso di tempo per preparare la macchina è molto breve. La vettura sarà preparata a Dinnington e gran parte del materiale verrà spedito all’ultimo momento utile”.

Per il momento, Will Stevens resta l’unico pilota confermato dalla squadra, mentre nei prossimi giorni sapremo di più su chi sarà il suo compagno di squadra.

Lascia un commento