Ecclestone: “L’incidente di Alonso? Rimane un mistero”

Il Presidente esecutivo della FOM ammette di essere rimasto sorpreso dall’incidente e dalla sua strana dinamica, ancora tutta da chiarire.

Bernie Ecclestone

Sull’incidente di Fernando Alonso si continua a parlare e da più parti arrivano presunte notizie e soffiate varie che non fanno altro che alimentare lo stato di incertezza intorno alle cause dell’incidente occorso al pilota spagnolo durante i test di Barcellona.

Lo stesso Bernie Ecclestone, in una intervista concessa alla DPA, ha spiegato di non essere rimasto sorpreso dall’assenza di Fernando al GP d’Australia: “Quello che veramente mi ha sorpreso è l’incidente stesso, quello che lo ha portato a prendere questa decisione. La dinamica sembra del tutto inspiegabile, anche per lui”, ha affermato.

Mentre la McLaren continua a sostenere che tra le cause dell’incidente è da escludere un guasto tecnico della monoposto, si fanno sempre più intensi i sospetti intorno a Woking. Ma Ecclestone assicura: “Ho discusso con alcune persone riguardo all’incidente, ma sinceramente non so realmente cosa sia successo e non credo che Fernando lo sappia. Si è trattato di un incidente molto strano, come se qualcuno gli avesse dato un colpo che gli ha fatto perdere i sensi per un attimo. Non so se sia plausibile parlare di scossa elettrica: gli ingegneri e i medici lo avrebbero rilevato. Senza dubbio resta un mistero”, ha concluso.

Lascia un commento