Nuova safety car 2015: ecco la AMG GT S

Mercedes ha svelato i due nuovi modelli che verranno utilizzati come vettura di sicurezza e vettura medica nella stagione di Formula 1 2015: sono la AMG GT S e la C 63 S Estate.

safety car nuova mercedes amg gt s

La nuova safety car, la Mercedes AMG GT S, sostituirà a partire dal prossimo Gran Premio d’Australia la popolare Mercedes SLS con apertura ad ali di gabbiano, utilizzata nelle ultime cinque stagioni. La nuova C 63 S Estate, invece, verrà utilizzata come nuova vettura medica.

Entrambe le vetture saranno attrezzate con sistemi radio, iPad integrati e sistema di hotspot WLAN interno per garantire un contatto costante con la direzione gara durante la corsa.

nuova vettura medica e nuova safety car mercedes gt s - e c 63 s estate

La vettura di sicurezza sarà guidata sempre dal tedesco Bernd Maylander, coadiuvato da Peter Tibbetts, che terrà i contatti con la direzione gara e controllerà la corsa attraverso l’iPad installato a bordo. A bordo della vettura medica ci sarà invece il sudafricano Alan van der Merwe, affiancato dal dottor Ian Roberts. 

La SLS AMG Ali di Gabbiano è stata la mia vettura ufficiale in Formula Uno per cinque anni“, ha affermato Maylander, in precedenza pilota DTM e alla guida delle safety car in Formula1 dal lontano 2000. “Ora non vedo l’ora di provare la nuova Mercedes-AMG GT S, che ho avuto la fortuna di conoscere durante la sua fase di sviluppo. La nuova sport car Mercedes mi ha immediatamente conquistato con le sue performance di alto livello in pista“.

17 Commenti

  1. Capisco che la safety car dal momento che entra ogni Santo gp alla minima ca**Ata ma mi spiegate che senso ha avere come medical car una Mercedes amg station wagon con assetto super sportivo e quindi rigidissimo!!

    Se un pilota si fa male entra nella medical car ed esce che sta peggio di prima!!!

    Per quanto mi riguarda sta Mercedes amg station wagon é tutto fuorché una medical car

      1. si chiama medical car, non ambulanza 😉 il pilota contuso va in ambulanza, un pilota che vuole uno strappo per tornare ai box può rientrare con la medical car. Si chiama medical car per via dei medici a bordo, ma non trasporta nessun ferito/contuso/azzoppato

  2. Ogni anno potrebbero cambiare,ce ne sono di supercar da mettere..la ferrari e’ unica e nn gli serve di certo una sponsorizzazione ma mi piacerebbe vederla come safetycar

    1. allora le sc sono due perchè una interviene sempre mettendosi davanti al primo pilota l’altra interviene solo se c’è bisogno dei medici per socorere il pilota

    1. semplice, quando la ferrari pagherà più di mercedes per fare la SC. Non è che la mercedes lo faccia gratis, ma sborsa un bel popo di soldi….in fin dei conti è marketing. COsì come la BMW lo è nella motogp

Lascia un commento