Power unit Ferrari: approccio conservativo per Melbourne

La Ferrari utilizzerà una power unit meno spinta nelle prime due gare del campionato di quest’anno, dopo aver riscontrato qualche anomalia in telemetria durante le ultime prove di Barcellona.

TEST PRE-CAMPIONATO F1/2015

Pochi giorni ancora e poi si entrerà nel vivo del Gran Premio d’Australia, prima tappa del Campionato 2015 di Formula 1. E la Scuderia Ferrari, che porta con sé un carico di grandi aspettative per quest’anno, ha messo meno cavalli in valigia rispetto a quanto visto nell’ultimo test invernale di Barcellona.

La Scuderia di Maranello pare inizierà l’anno con un approccio conservativo. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la squadra ha scelto un approccio meno aggressivo per questo inizio del mondiale, poiché sulla power unit restano ancora da chiarire alcuni punti sull’affidabilità del nuovo motore, completamente rivisto.

Secondo il quotidiano rosa, la Telemetria ha sollevato ancora qualche dubbio sull’ultima versione aggiornata della power unit, mentre sulla versione “clienti” in dotazione alla Sauber, queste preoccupazioni non sussistono. Dunque, la SF15-T potrebbe affrontare le due tappe di Melbourne e Sepang con meno performance rispetto a ciò che potrebbe davvero esprimere, senza rinunciare all’affidabilità, considerando che da quest’anno ogni pilota potrà contare solamente su 4 power unit a stagione.

Per il momento, da Maranello nessuno si esprime. Solo Pedro de la Rosa, ex collaudatore Ferrari, è arrivato a ipotizzare che gli uomini in Rosso si siano un po’ nascosti. “La Mercedes è tranquilla, ma penso che anche la Ferrari sia in una buona posizione. La monoposto sta andando bene e il team ha portato avanti un ottimo programma invernale con il serbatoio sempre pieno”.

Lascia un commento