Lotta in tribunale tra Van der Garde e la Sauber

11 marzo 2015 09:37 Scritto da: Redazione

Secondo il giudice, il pilota olandese ha il diritto di correre con la Sauber. Il team svizzero corre in appello che sarà discusso domani mattina.

giedo van der garde

Giedo Van der Garde non ci sta: l’ex pilota della Sauber ha trascinato la sua squadra in tribunale, convinto che il suo contratto – valido anche per la stagione 2015 – non sia stato rispettato. La Suprema Corte dello Stato di Victoria ha ora sentenziato in suo favore, affermando che Giedo ha il diritto di correre sulla Sauber C34 al Gran Premio d’Australia.

Il pilota olandese, dunque, che rivendica il suo posto da titolare già da mesi, avrebbe pienamente ragione. Dalla Sauber si indignano davanti alla sentenza e presentano appello, che verrà discusso con urgenza domani mattina. In realtà, non è la prima volta che l’ex pilota olandese riceva un parere positivo sulla vicenda, se consideriamo che anche l’arbitrato della Svizzera aveva bacchettato la Sauber.

Resta comunque uno scenario alquanto difficile vedere Van der Garde alla guida della Sauber quest’anno, ma è chiaro che l’ex pilota miri adesso ad un maxi risarcimento per licenziamento senza giusta causa.

6 Commenti

  • ma non ho capito la storia della superlicenza mancante…

  • E brava Monisha, hai fatto finire la Sauber in un bel ginepraio. Per una che ha studiato legge ed è stata consulente legale di varie aziende (e della stessa Sauber), sei proprio scivolata in una buccia di banana. Prova a chiedere a Marcus e Felipe se son disposti a mollare il sedile, oppure se i loro sponsor sono disposti a pagare un risarcimento a Giedo. Van De Garde ha fatto la mossa giusta, daltronte lui dice “io GIEDO, e mi sarà dato” :) :) :)

  • principesco88

    La colpa è della gestione della Kaltenborn. Da quando c’è lei come team principal al posto di Peter il team è affondato.

  • davidenk79

    Forse è giusto tutelare un po sti piloti che vengono ingaggiati per succhiare soldi agli sponsor e poi getttsti appena ne arriva uno più sponsorizzato.. a volte vedendosi la carriera compromessa … vedi Valsecchi

  • ecco, questa è un’altra squadra che è sprofondata nel caos più totale. e non venite a dirmi che è colpa del budget limitato.
    Fanno prima ad impacchettare tutto e darsi all’ippica… ma come diavolo si fa a fare errori del genere sui contratti?
    Complimentoni Sauber, un tempo mi eri molto simpatica, ora tristezza e pena.

  • Ironia della sorte a furia di cercare soldi ovunque la Sauber ne dovrà sborsare

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!