Melbourne: la Manor mette la “prolunga”

Anche la Manor (ex Marussia) ha raggiunto la compagnia a Melbourne. Scopriamo la MNR1 in fase di assemblaggio.

manor muso

Ce l’ha fatta in “zona Cesarini”, per usare un termine calcistico, ma anche il team Manor sarà regolarmente al via del primo gran premio del Campionato di F1 2015. Chiaramente, di vettura modello 2015 manco a parlarne: quella in piena e frenetica fase di assemblaggio che si vede ai box dell’Albert Park è la vecchia Marussia MR03 opportunamente modificata in ossequio al regolamento tecnico 2015.

La modifica più evidente, da quanto si vede in foto, riguarderà la parte anteriore della monoposto britannica; i tecnici, infatti, al fine di adeguare il telaio 2014 ai regolamenti 2015, si sono inventati una “prolunga” in carbonio da fissare alla scocca (anche questa modificata per garantire un fissaggio più robusto – FOTO), alla quale andrà poi fissato il musetto, che sarà certamente di nuova concezione.

Difficile credere che il resto della vettura possa aver subito modifiche rispetto alla scorsa stagione; tuttavia, detta circostanza può quanto meno garantire un minimo di sicurezza in più, considerato che a scendere in pista totalmente a digiuno di test non sarà una macchina totalmente nuova ma una già abbondantemente collaudata.

Lascia un commento