Il GP di Germania è ad un passo dalla cancellazione

Il proprietario del circuito di Hockenheim ha dichiarato di aver rinunciato ad ospitare l’edizione 2015: il GP è prossimo alla cancellazione.

Hockenheim F1

Manca solo l’ufficialità, ma il GP di Germania sarà cancellato dal calendario 2015. Il proprietario del circuito di Hockenheim – Georg Seiler – ha dichiarato alla stampa tedesca che la corsa non si svolgerà sul proprio tracciato, facendo così scendere il numero complessivo di gare previste per il campionato in corso da venti a diciannove.

Non abbiamo più speranze di ospitare la Formula 1 sul nostro tracciato, abbiamo fatto tutto il possibile negli ultimi anni per rendere felici i tifosi, ma il tempo per poter ospitare la gara di quest’anno è ormai scaduto. Organizzarlo ora sarebbe un grosso rischio, l’evento ne risentirebbe in termini di qualità“, ha dichiarato alla ‘Bild‘ Seiler. Bernie Ecclestone aveva avvertito domenica che “la gara è morta al momento e non sarà sostituita da nessun altra gara. Non c’è altro che possiamo fare”. L’ultima stagione nella quale non si è disputato il GP di Germania risale al 2007, ma in quella occasione il Nurburgring ospitò il GP d’Europa.

Con il Nurburgring che ormai si è defilato da qualche mese, le uniche speranze di non perdere uno storico GP come quello tedesco erano affidate al circuito che ha ospitato il Circus anche nel 2014. Per il futuro del GP di Germania era fondamentale sapere le proprie sorti entro la fine di aprile: prolungare oltre tale data la decisione avrebbe significato l’esclusione automatica anche dal calendario del prossimo anno.

Lascia un commento