Renault seriamente interessata alla Toro Rosso

Dopo le conferme da parte di Cyril Abiteboul, anche Helmut Marko ammette che le porte della factory di Faenza sono aperte per il motorista francese.

Toro Rosso

Da giorni si vocifera di un interesse di Renault verso la Scuderia Toro Rosso. Il motorista francese, infatti, vorrebbe rafforzare la propria presenza nel Circus e potrebbe tornare in qualità di costruttore completo. Per farlo, avrebbe in mente di rilevare una delle strutture più interessanti del Circus.

La Toro Rosso è proprio quello che Renault sta cercando: una squadra giovane, in piena espansione e – soprattutto – con un bilancio a posto, cosa diventata rara in Formula 1. Dopo la conferma dell’interesse da parte di Cyril Abiteboul, ora arrivano le parole di Helmut Marko a confermare i contatti tra le parti. Parlando alla televisione austriaca, il braccio destro di Mateschitz ha affermato che le porte della Scuderia di Faenza sono aperte, ma che colloqui analoghi sono stati portati avanti anche con Sauber, Force India e Lotus. “Se a Renault attira questa soluzione, saremo felici di parlare con loro. Non è solo una possibilità d vendita, c’è anche la possibilità di dare loro semplicemente due auto in giallo”, ha concluso.

Lascia un commento