Ferrari, parla Raikkonen: “Possiamo fare ancora meglio”

La Ferrari si conferma competitiva anche a Sepang. Nelle prove libere, entrambi i piloti hanno avuto una giornata positiva, dalla quale hanno imparato molto in vista della gara di domenica. E Raikkonen si sbilancia: “Possiamo fare ancora meglio”.

GP MALESIA F1 2015

Dopo le libere del venerdì, la Ferrari sembra aver motivo di sorridere. Nella rovente cornice del Sepang International Circuit, la SF15-T ha mostrato immediatamente una buona competitività, confermandosi avversaria ostica per le Williams, consolidando l’idea di essere la seconda forza di questo campionato.

Kimi Raikkonen ha tenuto tutti con gli occhi sul monitor dei tempi durante la simulazione gara, ma anche i giri veloci non sono stati da meno. Se consideriamo che la simulazioni di qualifica non è andata liscia come l’olio per il pilota finlandese, c’è motivo d’essere ottimisti. “Oggi abbiamo completato tutto il lavoro previsto dal programma. Al mattino ho avuto un buon feeling con la vettura, mentre nel pomeriggio è stato un po’ più difficile, abbiamo avuto qualche problema di guidabilità ed altri, causati dal vento e dal caldo, ma il tempo sul giro non era male”, ha affermato Kimi. “Purtroppo quando siamo usciti con la mescola più morbida abbiamo avuto bandiera rossa. La vettura non è ancora perfetta, ma sono certo che per domani possiamo migliorare. Dobbiamo lavorare sul set up per cercare di rendere tutto più semplice, ma faremo del nostro meglio. Vedremo dove saremo in qualifica”.

Anche Vettel guarda il bicchiere mezzo pieno e, dopo aver ammesso che qui a Sepang potrebbe succedere di tutto, ha aggiunto: “Nel complesso, quella di oggi non è stata una brutta giornata. Faceva molto caldo e la pista era scivolosa, fattore che rende sempre difficile far funzionare le gomme. Non sono molto contento di me stesso: stavo tirando troppo e mi sono girato in pista. Però, se c’è un giorno in cui puoi provare a forzare, quello è proprio il venerdì. Vedo una battaglia serrata fra noi e la Williams, nella quale probabilmente si inserirà anche la Red Bull. La Mercedes oggi non ha avuto una buona giornata, ma rimane fortissima. Comunque, noi dobbiamo pensare a noi stessi”.

Lascia un commento