F1 Live | GP Malesia 2015: le qualifiche in diretta

28 marzo 2015 09:30 Scritto da: Redazione

Segui le qualifiche del Gran Premio della Malesia 2015: l’evento è in diretta TV su Sky e in streaming su SkyGo. Differita delle qualifiche alle 14 su Rai 2.

Malesia - Sepang International Circuit

Cronometro alla mano, adesso i tempi contano! Seguiamo in diretta la sessione di qualifiche ufficiali del Gran Premio della Malesia, secondo round del Mondiale 2015. Nelle prove libere 3 di questa mattina, la Mercedes è tornata prepotentemente al comando, ma la Ferrari è immediatamente alle spalle con entrambi i piloti: l’obiettivo della Rossa è conquistare almeno la seconda fila e mettersi dietro le Williams. Ce la faranno? Lo scopriremo tra poco! Mettetevi comodi e… buone qualifiche!

162 Commenti

  • Adesso mi attiro un po di critiche…. al mia valutazione di Alonso è:

    Visione Gara: 10
    Giro veloce:7
    Bagnato: 5
    Indicazioni squadra: 3
    Capacità di innervosire chi gli sta attorno: 10

    Contro Schumacher non diciamo eresie, ha vinto 2 mondiali di cui uno al pelo e con una macchina dotata di mass dumper che dava un vantaggio quasi paragonabile al buco della Brawn. Se non ve ne foste accorti da allora ZERO TITULI e una squadra distrutta (la Ferrari) che da quando non c’è lui sembra rinata. Sulle valutazioni posso anche sbagliarmi ma una cosa è sicura per me più sta lontano dalla Ferrari e meglio è!!!!!!

  • Non pensate che il clima sia così idilliaco cmq…vi invito ad ascoltare le parole di Arrivabene su Raikkonen, abbastanza toste a livello psicologico.
    SOno parole che servono sicuramente a spronare il pilota, ma che possono essere oggetto di mal interpretazione..o meglio il pilota si potrebbe far rodere un pochino.

    Io dico semplicemente questo, Arrivabene ha un altro caratterino.

    • dopo gli errori del primo gp ha trombato lo stratega della ferrari, ha fatto fuori gli intoccabili tombazis fry e alonso lo ha cagato, kimi deve stare attento come vettel e tutti gli altri, il boia di maranello non dorme mai!

      • Non ha cambiato alcun stratega, era tutto preventivato, allora la scorsa stagione avevamo una squaadra al cambio gomme ch eera perfetta, questa stagione squadra nuova con i risultati che hai visto lo scorso GP, non mi pare sia stato allontanato nessuno.
        Qui ha “risposto” alla dichiarzione di Kimi che ha detto che è stato un errore di strategia, giustamente e mi piace questo atteggiamento, da Capo delle GES ha protetto la squadra e lo ha rimesso nel …. a Kimi che giustamente doveva sapersi tutelare in pista, mica fa il pilota telecomandato o dei videogiochi…

  • Ma che strano arriva vettel e le macchine si mettono a volare, toro rosso redbull e ferrari. Prossima macchina la mclaren-honda?

  • Grande Ferrari e grande Vettel detto ciò mi spiace che Alonso sia andato via è un gran pilota ma ha avuto troppa fretta di andarsene

  • Da tifoso Ferrari posso dire che Alonso ha fatto solo “squadra” a se, mettendosi, a volte, “sopra” la Ferrari quando le cose non andavano bene.
    ORA, si respira aria nuova ..una squadra unita tutti con un unico traguardo..VINCERE!!!

    GO FERRARI GO!!!

  • Mamma mia che soddisfazione… !!!
    Aria fresca aria nuova…

    Speriamo bene x domani…
    Forza Seb e Kimi dateci un sussulto inaspettato domani…!!!

    Fateci saltare sulle sedie…porca puttena.. X dirlo alla Lino Banfi!!

  • Inoltre per completezza, Alonso è stato capace di vincere 2 mondiali contro un certo Schumacher, quest’anno prima di incensare questo o quel pilota mi aspetto di fare una valutazione precisa e dettagliata quando Raikkonen riuscirà (non so quando) a fare un cacchio di GP senza un problema.

    Sarebbe stato importante avere 2 vetture la davanti.

  • Io comunque non capisco perchè bisogna mettere in mezzo sempre Alonso… la ferrari di quest’anno è un altro pianeta rispetto allo scempio della scorsa stagione.

    Vi ricordo che Alonso ha tritato tutti i suoi compagni di scuderia ed è stato capace di lottare nel mondiale anche con una vettura palesemente inferiore in questi ultimi anni.

    Può essere antipatico, e questo non lo discuto, ma il valore di Alonso è immenso, e personalmente lo ritengo ancora il più forte pilota del circus, capace di guidare sopra i problemi della vettura.

    Non discuto il valore di Vettel che ho sempre difeso, ma c’è da dire che si trova spesso al posto giusto nel momento giusto, che poi abbia del talento e che sia forte questo è innegabile.

    • il fattore “C” è fondamentale per un pilota, ho amato moltissimo alcuni piloti dotati, bravissimi, ma incredibilmente sfigati, essere al posto giusto al momento giusto è una gran dote e te lo scrivo io che tiferò sempre e comunque Alonso in quanto sono spagnolo di nascita. 😉

      • In questi ultimi anni ho avuto la certezza che Alonso fosse veramente una categoria sopra tutti gli altri piloti, Hamilton e Vettel inclusi.

      • Scrann mai pensato che non lo fosse, ma è mal consigliato, con un altro management, e come ti scrivevo molto più C avrebbe avuto una carriera molto più “piena”.

    • calma, alonso è un gran pilota ha messo sotto massa e raikkonen, ma quando ha trovato un novellino al primo anno le ha preso di brutto prima che il ragazzino crollasse psicologicamente, con button sarà un’altra storia

      • Contro chi le avrebbe prese Alonso? Scusa ma non ricordo? Ti riferisci ad Hamilton? La classifica punti parla diversamente, vogliamo parlare degli assetti di Alonso riportati sulla vettura di Hamilton? Parliamone.

      • adesso li sta copiando button

      • Dai sentire che ALonso prende paga da Button è una barzelletta, lo stesso Button che aveva dato paga ad Hamilton nel mondiale con la stessa vettura comunque…

    • 1) potremmo aprire un gran discorso sulle vetture competitive guidate da alonso e non riferirci sempre e solo alle annate 2011 2012
      2)ha tritato chi?massa che veniva da un brutto incidente e al primo anno ha dovuto subire 3 ordini di scuderia che per il suo carattere sono stati devastanti..e poi si massa non è al livello di alonso..e kimi che veniva da una lotus che in pista ci stava benissimo e si è ritrovato una ferrari che è all’opposto del suo stile di guida (vedi rossi ducati e yamaha per capire che significa)
      3)Alonso non è solo antipatico è furbo..corre per se stesso..e per un po di money farebbe tutto dato che la ferrari era il marcio per lui..poi ci ha corso..pero si il suo talento è comunque grande ma non cosi tanto dato che sulla pioggia ha fatto casini..lewis per me ormai è al suo livello
      4)la fortuna la hai se la cerchi..come ha scritto fabietto ericson si è qualificato lewis pure..kimi che era in mezzo no..

    • intanto oggi ha preso paga da button. e sai perchè?causa stop non ha avuto voce nello sviluppo, come già scritto scommetto che a fine campionato darà almeno mezzo sec al povero jason come successo a mass e kimi… l’unico anno che non gli hanno fatto “storpiare” la macchina a suo piacimento ha perso il mondiale e se ne è andato come una zitella acida e coda fra le gambe(2007)

      • andreacos92

        Preso paga, per 1 decimo di differenza, mi sembra esagerato.
        Considerando anche cha Alonso ha saltato tutto il weekend australiano, in cui Button ha fatto più giri di tutti i 3 test prestagionali messi insieme.

  • andreacos92

    Gran giro di Vettel, credo abbia tirato fuori il massimo da una Ferrari che pattinava un sacco in trazione.
    Probablmente se Hamilton avesse concluso il suo ultimo tentativo, il gap sarebbe stato maggiore, ma va bene così.

    Rosberg mi ha deluso, non tanto per il tempo, ma quando ha chiesto via radio ai box che traiettorie facesse Hamilton, mi è quasi venuta voglia di spegnere..

    • tutte le macchine pattinavano in trazione con la pista bagnata, mercedes comprese… dipende anche dallo stile del pilota.

      • andreacos92

        Bè ovvio che in quelle condizioni pattinino tutti, e proprio con queste condizioni emergono ancora di più le differenze tra i piloti.. intendevo proprio dire che ha fatto un giro al limite ma praticamente senza errori, e non è facile in quelle condizioni in un unico tentativo..
        Insomma, ammetto che mi ha sorpreso.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!